Un Posto al Sole: crisi nera tra Rosa e Pino, Gianluca licenziato in tronco. Le anticipazioni
La crisi tra Pino e Rosa si farà sempre più profonda mentre Gianluca dovrà fare i conti con una forte delusione professionale: il licenziamento.
Il capitolo sentimentale tra Rosa e Pino, non è un mistero, è pericolosamente traballante. Il ritorno di fiamma tra la Picariello – interpretata da Daniela Ioia – e il suo ex Damiano non potrà non avere ricadute pesanti sul suo rapporto con il postino filosofo. Rosa tentenna, esita, è incerta. Ma i nodi presto potrebbero arrivare al pettine.
Se per Pino si avvicina il momento di ingoiare un calice amaro, le cose non andranno meglio, sul piano professionale, per Gianluca. Palladini junior ha da poco iniziato a lavorare come cameriere al Vulcano. Ma i demoni dell’alcol non cessano di tormentarlo e dietro l’angolo per lui c’è una sgradita sorpresa: la perdita del posto di lavoro.
Un Posto al Sole, anticipazioni: è crisi vera tra Rosa e Pino, Gianluca licenziato dal Vulcano
Le anticipazioni delle prossime puntate di Un Posto al Sole rivelano che Rosa continuerà a tormentarsi, sempre divisa tra Damiano e Pino. A scuoterla ci saranno le parole di Clara, pronta a esortarla a fare chiarezza dentro di sé oltre che, naturalmente, con il compagno. La donna riuscirà alla fine a capire cosa vuole davvero? E soprattutto chi vuole al suo fianco?
Rosa proverà a chiarire la sua posizione con Pino. Dal canto suo il postino prenderà una decisione dolorosa al riguardo della compagna. Per i due potrebbe essere arrivato il momento di chiudere una volta per tutte una storia messa a durissima prova dal ritorno di fiamma di Rosa con il suo ex Damiano, l’uomo che in cuor suo non ha mai smesso di amare.

Nel frattempo al Vulcano Silvia, Diego e Nunzio, per quanto animati dalle migliori intenzioni, si vedranno costretti a prendere una sofferta decisione. Riguarda il futuro di Gianluca nel locale. Ragioni di budget e le tensioni dovute ai problemi di Gianluca con l’alcol imporranno a Silvia una scelta molto dolorosa, presa a malincuore.
Stretta tra l’affetto per Gianluca e le ragioni di bilancio e di immagine che la vincolano, Silvia sceglierà di dare la precedenza alla salvaguardia del suo locale. Deciderà così di tagliare Gianluca non rinnovandogli il contratto. Insieme a Nunzio si preparerà a dare la notizia al figlio di Alberto. Lui però reagirà molto male alla cosa.
Ci sarà spazio anche per l’indagine di Damiano sull’aggressione a Peppe Caputo. L’indiziato numero uno sarà il suo amico Eduardo Sabbiese, il fratello di Rosa. Renda, convinto che qualcuno abbia provato a incastrarlo, cercherà di provarne l’innocenza, sperando che Grillo non venga a sapere dei vecchi attriti tra Peppe e Edoardo.
Marina nel frattempo non darà pace a Vinicio, ferocemente determinata a chiudere la partita coi Gagliotti per il controllo dei Cantieri. Ma si renderà conto di aver forse superato il limite del consentito approfittandosi della dipendenza del fratello di Gennaro dagli stupefacenti. Così confiderà al marito i suoi scrupoli di coscienza per essersi spinta troppo oltre.