Bienvenue chez les Ch’tis vola verso i 200 milioni di dollari in Francia

Ormai sta diventando una marcia trionfale e inarrestabile. Torniamo per la 3° volta a parlare di Bienvenue chez les Ch’tis, dopo che il ‘caso’ è finito anche su molti quotidiani nazionali, capace di battere ogni record esistente al botteghino francese. Il film è uscito ormai da 8 settimane, e 15 giorni fa sembrava avesse finito

Bienvenue chez les Ch'tis box office

Ormai sta diventando una marcia trionfale e inarrestabile. Torniamo per la 3° volta a parlare di Bienvenue chez les Ch’tis, dopo che il ‘caso’ è finito anche su molti quotidiani nazionali, capace di battere ogni record esistente al botteghino francese. Il film è uscito ormai da 8 settimane, e 15 giorni fa sembrava avesse finito la propria spinta propulsiva, scendendo al 2° posto del botteghino d’oltralpe, per poi riprendersi la vetta con forza e vigore quasi immediatamente.

Il totale fatto segnare dalla pellicola è semplicemente incredibile, da storia dei botteghini europei. Il film ad oggi ha incassato in Francia 176 milioni di dollari! Oltre 20 milioni di francesi si sono messi in fila alle casse dei cinema per vedere la pellicola, stracciando il record, che appariva imbattibile, fino ad oggi detenuto dal Titanic di Cameron.

I sociologi di tutta la Francia si stanno interessando al caso, mentre il film è stato venduto praticamente in tutto il mondo, Italia compresa. E a questo punto non possiamo che attendere news sull’uscita italiana, per poter toccare con mano questo ‘film fenomeno’, entrato nella storia del cinema europeo.

Ultime notizie su Film Europei

Tutto su Film Europei →