Bienvenue chez les Ch’tis nella storia del botteghino francese

20 giorni fa vi parlai del caso Bienvenue chez les Ch’tis. In Francia la pellicola era uscita da appena 2 settimane, e stava letteralmente sbancando il botteghino, battendo tutti i record della storia francese con 74 milioni di dollari incassati in 10 giorni. Bene, il film, arrivato alla quinta settimana di programmazione, è entrato ufficialmente

Bienvenue chez les Ch'tis

20 giorni fa vi parlai del caso Bienvenue chez les Ch’tis. In Francia la pellicola era uscita da appena 2 settimane, e stava letteralmente sbancando il botteghino, battendo tutti i record della storia francese con 74 milioni di dollari incassati in 10 giorni. Bene, il film, arrivato alla quinta settimana di programmazione, è entrato ufficialmente nel guiness dei primati, con forti possibilità di rimanerci per chissà quanti anni…

La commedia ad oggi ha incassato la folle cifra di 152 milioni di dollari… incassati tutti in Francia! L’intero paese si sta letteralmente accalcando in sala per andare a vedere questa pellicola, che a questo punto quando arriverà anche da noi, se mai arriverà, andrà vista per forza. Ma la corsa di Bienvenue chez les Ch’tis non pare conclusa, visto che nell’ultimo weekend sono arrivati ben 10 milioni dal botteghino, e il sogno dei 200 milioni di dollari diventa sempre più fattibile, quanto incredibile… basti pensare che lo scorso anno, il film più visto in Francia fu Ratatouille, con 65 milioni di dollari, quasi triplicati da Bienvenue chez les Ch’tis…

E per chi è curioso di scoprire questo ‘film fenomeno’, e conosce il francese, clicchi pure su continua, c’è il trailer che lo aspetta…

Ultime notizie su Film Europei

Tutto su Film Europei →