Film 2013-2014: arriva Gaiking al cinema - novità da Prometheus 2 e Godzilla - Ten ha una data di uscita


Ten: Arnold Schwarzenegger is back. Pioggia di film in arrivo dall'ex Terminator della California, con il titolo di David Ayer (End of Watch) finalmente 'piazzato' sul mercato. La Open Road Films ha infatti annunciato che l'action con Arnold mattatore uscirà il 24 gennaio del 2014. Ancora un anno di attesa? Purtroppo sì. Al fianco di Schwarzy troveremo Joe Manganiello, Sam Worthington, Harold Perrineau, Terrence Howard, Max Martini, Josh Holloway, Olivia Williams e Mireille Enos, per un film sceneggiato da Skip Woods e prodotto da Bill Block, Paul Hanson, Joe Roth, Palak Patel ed Al Ruddy. Al centro della storia un’elite di agenti dell’antidroga che si occupa dei più potenti e pericolosi cartelli della droga. Specializzata in complesse operazioni mobili, la squadra esegue un raid su uno dei molti covi di un cartello. Quello che sembra un’operazione di routine si scoprirà invece essere una vera e propria rapina pianificata dal team della DEA. Dopo aver nascosto un bottino da milioni in contanti, il team ritiene che il loro segreto sia al sicuro, almeno fino a quando qualcuno non comincerà ad ucciderli uno ad uno. Qualcuno ha detto Agatha Christie riveduta e corretta?

Prometheus 2: un fulmine a ciel sereno, pubblicato in esclusiva da Collider. Damon Lindelof NON scriverà la sceneggiatura di Prometheus 2. Il motivo? I tempi. Con il primo Prometheus Lindelof aveva 'riscritto' uno script già partorito (da Jon Spaihts), impegnando un anno della propria vita professionale. Con Prometheus 2 avrebbe dovuto far tutto lui, da capo a piedi. Un lavoro enorme, che avrebbe potuto significare il doppio del tempo, vista l'impegno profuso. Per questo motivo, molto sinceramente, Lindelof abbandona la nave: "non sono J.J. Abrams. Non ne ho le capacità. Posso lavorare solo una sceneggiatura alla volta". Incassati 402,486,687 dollari in tutto il mondo, dopo esserne costati 120, Prometheus avrà un sequel. Ma la Fox non ha ancora accennato ne' date di uscita, ne' via imminenti alla produzione. E attenzione, perché secondo quanto detto da Lindelof, manca persino una sceneggiatura.



After Earth: visto il trailer la scorsa settimana, ecco ora arrivare il sito ufficiale. After Earth di M. Night Shyamalan ingrana la marcia, ufficializzando il sito ufficiale del film. La Columbia Pictures ha finalmente dato il 'via' ad AfterEarth.com, che ci auguriamo possa regalare perle promozionali ai suoi utenti. Noi, ovviamente, lo terremo d'occhio per voi. Non perdeteci di vista.

Frozen: dopo Jimmy Bobo - Bullet To the Head, titolo scelto dagli utenti on line, anche la Disney apre le porte al 'voto' internettiano. Sulla pagina FB del nuovo cartoon Frozen, in sala tra un anno, la major ha infatti indetto un sondaggio per 'scovare' il titolo italiano del film. Frozen - La regina delle nevi, Frozen - Il regno di ghiaccio, La regina delle nevi e Il regno di ghiaccio. Queste le quattro opzioni a disposizione, da votare cliccando qui. Davanti a tutti, per il momento, l'opzione 'La regina delle Nevi'.

Godzilla: ancora un reboot, e ancora novità in arrivo. Parliamo questa volta di Godzilla, ormai in dirittura d'arrivo. Dan Lin, intervistato dal sito Collider, ha infatti confermato l'imminente via alle riprese, a marzo, in Canada. "Cosa accadrebbe se Godzilla arrivasse nel mondo al giorno d'oggi?". Questa la domanda di partenza da cui è partita l'operazione. Quindi cosa differenzierà il nuovo Godzilla da quello firmato Emmerich? Domanda da un milione di dollari. Per ora, di nuovo, c'è il regista. Gareth Edwards.

Gaiking: forse ci siamo. Sono anni che se ne parla, ma solo ora, dopo lunga attesa, la produzione potrebbe realmente partire. Parliamo di Gaiking, il Robot Guerriero, anime televisivo in 44 episodi, prodotto dalla Toei Animation nel 1976, ed ora ad un passo dal diventare film. La Valhalla Entertainment di Gale Anne Hurd ha annunciato che collaborerà con la Toei Animation per riuscire nell'impresa. Inizialmente nato come 'corto', il progetto si è poi evoluto a tal punto da diventare lungometraggio. Al momento non esistono altre informazioni, se non un CG test prodotto nel maggio del 2010.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: