Home Notizie Quentin Tarantino rivela i dettagli di Killer Crow il terzo film della trilogia revisionista

Quentin Tarantino rivela i dettagli di Killer Crow il terzo film della trilogia revisionista

Il regista di Django Unchained e Bastardi senza gloria sta pensando ad un nuovo film per concludere la sua personale trilogia.

pubblicato 28 Dicembre 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 19:08

Quentin Tarantino, impegnato nel tour promozionale di Django Unchained, ha rivelato che da Bastardi senza gloria potrebbe nascere un film che andrebbe a completare la sua trilogia sul revisionismo storico. La sua nuova fatica, intitolata provvisoriamente Killer Crow, utilizzerebbe parti della sceneggiatura che non erano state trasformate in pellicola nel film che nel 2010 vinse il Premio Oscar per il migliore attore non protagonista (Christoph Waltz). Il regista in una lunga intervista rilasciata a The Root spiega:

La mia idea originale per Inglorious Basterds era quella di raccontare una storia molto più ampia che comprendeva anche la storia più piccola che avete visto nel film e quella di un gruppo di soldati neri che erano trattati dall’esercito americano come una sorta di cellula impazzita. In sostanza, come il tenente Aldo Raine e i suoi uomini, anche loro usano la tattica della resistenza Apace e uccidono gruppi di soldati bianchi e di ufficiali bianchi di una base militare mentre percorrono un sentiero di guerra che li porta in Svizzera.

Il film, come Bastardi senza gloria, sarebbe ambientato durante le fasi finali della seconda guerra mondiale, nel 1944, probabilmente subito dopo lo sbarco degli alleati in Normandia. La sceneggiatura sarebbe già a buon punto:

Ho già la maggior parte del film scritto. E’ pronto per essere girato. Non mi resta che scrivere la seconda metà del film. Questo per me sarebbe il terzo film della trilogia. Sarebbe collegato a Bastardi senza gloria, anche perché in questo film ci sarebbero dei Bastardi senza gloria, nonostante la storia sia incentrata sui soldati.

Magari uno dei soldati neri sarà discendente di Django …

Foto | © Getty Images