Home Curiosità Rec 4: Apocalypse – due character video del sequel horror di Jaume Balaguerò

Rec 4: Apocalypse – due character video del sequel horror di Jaume Balaguerò

Rec 4 – Apocalypse: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul sequel horror di Jaume Balaguerò nei cinema americani dal 2 gennaio 2015.

pubblicato 24 Dicembre 2014 aggiornato 31 Luglio 2020 19:02

Disponibili due character video per il sequel Rec 4: Apocalypse di Jaume Balaguerò che dopo due tappe nell’ormai famigerato condominio di Barcellona e una ad un matrimonio diventato un girone infernale torna alle origini per sperimentare le conseguenze degli eventi dei primi due film.

Nei due brevi video troviamo la protagonista Angela Vidal (Manuela Velasco) in fuga da una sala medica e alle prese con una scimmia piuttosto irrequieta.

Molte ore sono trascorse dai terribili e inquietanti eventi che hanno devastato il vecchio edificio a Barcellona. Dopo il caos dei primi momenti, l’esercito ha deciso di intervenire  ed un gruppo di soldati si è infiltrato nell’edificio al fine di piazzare detonatori e porre fine a questo incubo, una volta per tutte.

La missione è un successo; rapida e precisa. Angela Vidal, la giovane reporter televisiva che è entrato nel palazza con i vigili del fuoco poche ore prima, riesce ad uscirne viva, ma quello che i militari non sanno è che lei non è uscita da sola dall’edificio in lei c’è il seme della bizzarra infezione.

La donna viene portata in un impianto di quarantena provvisorio, un impianto ad alta sicurezza, dove dovrà rimanere in isolamento per diversi giorni. Una location perfetta che permetterà al virus di rinascere in tutto il suo oscuro splendore. Esso assumerà forme nuove e ancor più letali dando il via ad orrori che avremmo potuto solo immaginare prima di rivelare la sua vera natura. L’apocalisse è appena cominciata…

Clip – La scimmia:

Rec 4: Apocalypse – nuovo trailer senza censure e 9 locandine

Disponibile online un nuovo trailer senza censure di Rec 4: Apocalypse, quarto e ultimo capitolo del franchise horror REC che ha debuttato nel 2009 con un found footage divenuto un classico e malamente scopiazzato dagli americani, regalandoci un secondo capitolo all’altezza e un terzo invece piuttosto deludente che ha abbandonato il formato found footage.

Manuela Velasco torna protagonista nei panni della giornalista Angela Vidal apparsa nei primi due capitoli, ma non in Rec 3: Genesis.

Ángela Vidal, la giovane reporter televisiva che è entrata nel palazzo con i vigili del fuoco, è riuscita ad uscire viva da quel girone infernale, ma quello che i soldati che l’hanno tratta in salvo non sanno è che lei porta il seme di una bizzarra e terrificante infezione demoniaca. La donna viene portata in un impianto di quarantena provvisorio, un impianto ad alta sicurezza, dove dovrà rimanere in isolamento per diversi giorni. Una vecchia petroliera in mare aperto situata a diverse miglia dalla costa è stata appositamente attrezzata per la quarantena.

Jaume Balagueró, che ha co-diretto con Paco Plaza Rec e Rec 2, prende il timone da solo per questo quarto capitolo (Plaza ha diretto in solitaria il terzo).

Il cast include anche Mariano Venancio, Héctor Colomé e María Alfonsa Rosso.

Rec 4: Apocalypse - 9 locandine del sequel horror Rec 4: Apocalypse - 9 locandine del sequel horror Rec 4: Apocalypse - 9 locandine del sequel horror Rec 4: Apocalypse - 9 locandine del sequel horror Rec 4: Apocalypse - 9 locandine del sequel horror Rec 4: Apocalypse - 9 locandine del sequel horror Rec 4: Apocalypse - 9 locandine del sequel horror Rec 4: Apocalypse - 9 locandine del sequel horror

Rec 4: Apocalypse – primo trailer sottotitolato in italiano del sequel horror di Jaume Balaguerò

Dopo un paio di capitoli davvero memorabili e purtroppo un terzo non all’altezza la saga spagnola di zombie-movies REC ci regala un quarto capitolo stavolta diretto in solitaria da Jaume Balaguerò.

Rec 4: Apocalypse si ricollega direttamente al secondo capitolo capitolo della serie riprendendo le fila con la giornalista Angela Vidal (Manuela Velasco) che come ricorderete avevamo lasciato alla fine di Rec 2 trasformata in un nuovo veicolo di contagio per il demoniaco virus, che nel primo film aveva visto Tristana Medeiros come “paziente zero”.

Come accaduto in Rec 3: La genesi anche per questo nuovo capitolo si è abbandonato il formato found-footage, ma non l’ambientazione che anche stavolta è confinata e sposta l’azione su una labirintica piattaforma petrolifera sorvegliata da un team di ignari soldati e sulla quale ritroviamo la Velasco in mano ad un team di medici che presto faranno non pochi danni scatenando il virus e un’orda di famelici zombie.

Purtroppo l’apocalisse zombie promessa dal titolo è decisamente ridimensionata da budget e location, speriamo che Balaguerò sappia fare meglio del collega Paco Plaza che ha diretto in solitaria un terzo capitolo interlocutorio e nel complesso poco convincente.

Rec 4: Apocalypse – prima clip per il sequel-horror di Jaume Balaguerò

Rec 4 – Apocalypse: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul sequel horror che uscirà in Spagna il 18 ottobre 2014.

Disponibile online una prima clip per il sequel Rec 4: Apocalypse. La serie di zombie-movies a sfondo demoniaco dei registi spagnoli Paco Plaza e Jaume Balaguerò si prepara ad uscire con un quarto e forse ultimo capitolo che vede il ritorno della giornalista tv Angela Vidal (Manuela Velasco), che come ricorderete avevamo lasciato alla fine di Rec 2 trasformata in un nuovo veicolo di contagio per il demoniaco virus, che nel primo film aveva visto Tristana Medeiros come “paziente zero”.

In un’intervista il regista Jaume Balagueró ha dichiarato che il film non avrà uno stile apocalittico come si presume dal suo titolo affermando che: “tutti i film della serie REC hanno lo stesso budget, quindi non aspettatevi di vedere grandi scene con una Barcellona piena di zombie, non è quello che intendevamo, ci deve essere una storia contenuta e forte“.

Questo quarto capitolo, diretto in solitaria da Balaguerò, parte dalla fine del secondo film e non sarà girato in stile “found-footage”, proprio come avvenuto con il terzo film Rec 3: La genesi.

Angela, la giovane reporter televisiva che è entrata nell’edificio con i vigili del fuoco insieme al suo cameraman, riesce ad uscire viva, ma quello che i soldati che l’hanno tratta in salvo non sanno è che la donna porta dentro di se il seme dell’infezione demoniaca. Lei finisce così in un impianto di quarantena provvisorio, un impianto ad alta sicurezza dove lei dovrà rimanere in isolamento per diversi giorni. Si tratta di una vecchia petroliera a diverse miglia al largo dalla costa, che è stata appositamente attrezzata per la quarantena.

Se volete approfondire c’è anche un nostro post speciale sulla serie REC.

Rec 4: Apocalypse – nuovi video dal set e due locandine per il sequel di Jaume Balaguerò

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Rec 4: Apocalypse, il sequel horror in uscita per il 2014.

In Spagna sono in corso le riprese del quarto capitolo della saga zombie a sfondo demoniaco Rec, franchise che si concluderà (almeno per quel che riguarda i registi Paco Plaza e Jaume Balaguerò) con un quarto apocalittico capitolo diretto in solitaria da Balaguerò, che sfocerà in una infestazione demoniaca di portata globale.

Disponibili online rrivano 4 nuovi video dal set realizzati da una tv spagnola in Catalogna che ci mostra cast e troupe al lavoro.

Jaume Balagueró ha diretto i primi due film della serie con Paco Plaza, che a sua volta ha diretto in solitaria il terzo film, REC 3: Genesis.

Nell’ultimo capitolo del franchise, Angela Vidal (Manuela Velasco), la giovane reporter televisiva che è entrata nell’edificio con i vigili del fuoco è l’unica ad uscirne viva, ma quello che i soldati che l’hanno tratta in salvo non sanno, è che lei porta il seme di una strana infezione di origine sovrannaturale.

Rec 4: Apocalypse – due primi video dal set, nuova locandina e making of del poster

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su Rec 4: Apocalypse, il sequel horror in uscita per il 2014.

Disponibili tre video dal set e una nuova locandina per il quarto capitolo della fortunata serie spagnola di zombie-movies a sfondo demoniaco.

Nei video Manuela Velasco, star del franchise ci porta sul set di REC 4: Apocalypse dove al timone troviamo il regista Jaume Balagueró. Simile a come la Velasco si presentava nel 2007 nell’incipit del primo Rec, il video inizia con Angela Vidal che cerca il suo scoop mostrandoci una nave mercantile russa dove si stanno effettuando le riprese del film.

Nell’ultimo capitolo del franchise Angela Vidal, la giovane reporter televisiva entrata nell’edificio con i vigili del fuoco, riesce ad uscirne ancora viva. Ma quello che i soldati che l’hanno portata in salvo non sanno è che lei porta il seme di una mostruosa infezione demoniaca.

Il terzo capitolo del film Rec 3 – La genesi ha pagato non poco il passaggio di formato abbandonando il dinamico found footage, vedremo se Balaguerò riuscirà là dove il film del collega Paco Plaza latitava. Se volete approfondire vi segnaliamo anche un nostro post speciale sulla serie.

Rec 4: Apocalypse -  seconda locandina

Silencio, se rueda “Rec 4: Apocalipsis”Ver vídeoSilencio, se rueda "Rec 4: Apocalipsis"

Rec 4: Apocalypse – primo poster e trailer inglese del sequel di Jaume Balaguerò

Aggiornamento per il sequel horror Rec 4: Apocalypse, di cui oggi vi proponiamo un primo poster e il primo teaser trailer ufficiale sottotitolato in inglese.

Dopo il deludente Rec 3: Genesis, in cui Paco Plaza ha senza dubbio pagato pegno per l’abbandono dell’ipercinetico e inflazionato formato mockumentary, ora tocca al collega e partner creativo Jaume Balaguerò concludere, almeno per quanto li riguarda, la fortunata saga zombie a sfondo demoniaco con un quarto capitolo, che a quanto pare ci porterà al culmine del contagio, che evolverà in una mortifera apocalisse che promette possessioni su larga scala e un vero e proprio inferno in Terra.

Per quanto riguarda la trama si sa poco, ma è confermato il ritorno di Angela Vidal (Manuela Velasco), la giovane reporter televisiva che nel primo film è entrata nell’edificio con la squadra di soccorso composta da vigili del fuoco e che nel sequel Rec 2 diventa involucro ex novo, nonchè veicolo di contagio, della “paziente zero” Tristana Medeiros e che guadagnerà l’uscita dall’edificio portando l’infezione demoniaca all’esterno.

A seguire trovate il trailer e la locandina che annuncia il film per il 2014, mentre se volete un surplus d’informazioni sull’evoluzione della saga, vi segnaliamo un nostro post speciale che trovate a questo LINK.

Rec 4: Apocalypse - primo teaser poster

Rec 4 Apocalypse: primo teaser trailer e sito ufficiale

Il prossimo 17 gennaio debutterà nei cinema italiani Rec 3 – La genesi, secondo capitolo della fortunata saga zombie a sfondo demoniaco creata dalla coppia di registi spagnoli Paco Plaza e Jaume Balaguerò. Il terzo capitolo di quella che è stata annunciata come una quadrilogia arriva nelle nostre sale con quasi un anno di ritardo rispetto all’uscita spagnola, quindi con questo scarto di tempo è plausibile che online arrivi il primo teaser trailer di Rec 4: Apocalypse e che venga nel frattempo lanciato un sito ufficiale.

Tutto ha inizio nel 2007 con il primo film che narra della scoperta di un virus che aveva infettato gli abitanti di un condominio di Barcellona, In questo primo capitolo i due filmmakers spagnoli pongono le basi per il loro contagio e pur restando all’interno del filone zombie se ne distaccano miscelando i rabbiosi contagiati di 28 giorni dopo ai morti viventi centometristi del remake L’alba dei morti viventi, ma la novità sta nell’origine del contagio, che scopriremo nel secondo capitolo essere in realtà una virulenta forma di possessione demoniaca, come scopriranno purtroppo anche i due sposini del terzo film, stavolta girato in solitaria da Plaza, che vedranno il loro ricevimento di nozze trasformarsi in un girone infernale.

Il quarto e probabilmente ultimo capitolo che ammicca ad un’Apocalisse, ci permetterà di seguire il contagio su vasta scala, già nel secondo capitolo Plaza ha abbandonato con poca fortuna il formato mockumentary e Balaguerò che dirige in solitaria questo quarto film potrebbe seguirne l’esempio, operare a mezzavia o ritornare alle origini, ma nel teaser di notevole impatto, una sorta di riassunto dei primi due capitoli, si lascia intendere che ritroveremo la reporter Ángela Vidal (Manuela Velasco) che abbiamo lasciato alla fine di Rec 2, trasformata in un veicolo di contagio dal paziente zero Tristana Medeiros.

Sito ufficiale del film