Festival di Cannes 2008: applausi e fischi per Vicky Cristina Barcelona di Allen

Oggi è sicuramente il giorno di Woody Allen, che presenta a Cannes 61 fuori concorso la sua nuova commedia, Vicky Cristina Barcelona. In trasferta spagnola, per la prima ma anche molto probabilmente per l’ultima volta, Allen ci racconta le “bollenti” avventure di due turiste, Vicky (Rebecca Hall) e Cristina (Scarlett Johansson), che passano la loro

Vicky Cristina Barcelona - Woody AllenOggi è sicuramente il giorno di Woody Allen, che presenta a Cannes 61 fuori concorso la sua nuova commedia, Vicky Cristina Barcelona. In trasferta spagnola, per la prima ma anche molto probabilmente per l’ultima volta, Allen ci racconta le “bollenti” avventure di due turiste, Vicky (Rebecca Hall) e Cristina (Scarlett Johansson), che passano la loro estate a Barcellona.

Qui conoscono un affascinante pittore (Javier Bardem) che offrirà ad entrambe un weekend di passione. Altro personaggio che (ri)entrerà in gioco nella vita del pittore è la ex-moglie Maria Elena (Penelope Cruz), gelosissima e pronta a tutto per ritornare con la sua vecchia fiamma. Alla presentazione del film alla stampa ci sono stati calorosi applausi, ma anche qualche fischio…

Il motivo? Mereghetti dice che il film ha momenti davvero esilaranti, ma che il tutto ha un che di macchinoso, a tratti didascalico per colpa dell’invadente voce off. E la scena lesbo? Non sarebbe neanche troppo bollente. Comunque, pare che globalmente Vicky Cristina Barcelona, dalle prime impressioni, sia promosso. Il pubblico di Cannes lo potrà giudicare oggi; noi dovremo aspettare che Medusa lo distribuisca appena intorno a settembre e ottobre.

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →