• Film

Keira Knightley sarà Cordelia in un nuovo adattamento del Re Lear

A quanto pare Keira Knightley si sta davvero specializzando in ruoli in costume. La vedremo presto nelle vesti di Cordelia, la più giovane delle tre figlie di Re Lear, in un nuovo adattamento cinematografico della tragedia shakespeariana. Nel ruolo di King Lear troveremo Sir Anthony Hopkins mentre a vestire i panni di Regan sembra sia

di simona

Keira KnightleyA quanto pare Keira Knightley si sta davvero specializzando in ruoli in costume. La vedremo presto nelle vesti di Cordelia, la più giovane delle tre figlie di Re Lear, in un nuovo adattamento cinematografico della tragedia shakespeariana.

Nel ruolo di King Lear troveremo Sir Anthony Hopkins mentre a vestire i panni di Regan sembra sia stata chiamata Gwyneth Paltrow. Goneril, la maggiore delle sorelle, non ha ancora un volto. Joshua Michael Stern è il regista designato per la pellicola, per la cui realizzazione è stato previsto un budget di 35 milioni di dollari.

In contemporanea al film, a riprova del fatto che le opere del Bardo non passeranno mai di moda, una seconda trasposizione del Re Lear è in fase di lavorazione. Si tratta di un film per la televisione realizzato da Channel 4, basato sull’acclamata piece teatrale della Royal Shakespeare Company. Sir Ian McKellen e Romola Garai sono gli interpreti principali, Trevor Nunn dirige.

Fonte: RopeOfSilicon

I Video di Cineblog