Home Curiosità Napoli Napoli Napoli di Abel Ferrara

Napoli Napoli Napoli di Abel Ferrara

E’ in post-produzione il nuovo docu-fiction diretto da Abel Ferrara, Napoli Napoli Napoli. Il film nasce dall’incontro tra Abel Ferrara e Gaetano di Vaio, ex microcriminale napoletano che, dopo essere uscito dal brutto giro della malavita, inizia il suo impegno sociale nei quartieri malfamati della città, cercando di fermare la criminalità giovanile con la sua

di carla
21 Maggio 2008 14:49

napolinapolinapoli_abel ferrara2

E’ in post-produzione il nuovo docu-fiction diretto da Abel Ferrara, Napoli Napoli Napoli.

Il film nasce dall’incontro tra Abel Ferrara e Gaetano di Vaio, ex microcriminale napoletano che, dopo essere uscito dal brutto giro della malavita, inizia il suo impegno sociale nei quartieri malfamati della città, cercando di fermare la criminalità giovanile con la sua associazione Figli del Bronx aiutando così ragazzi di strada attraverso l’utilizzo dell’arte in tutte le sue forme.

Durante una serie di interviste ad un gruppo di donne incarcerate nella Casa Circondarile di Pozzuoli, Ferrara rimane molto colpito dai loro racconti. Decide di partire dalle loro esperienze per ottenere tre diverse sceneggiature, scritte da Peppe Lanzetta, Maurizio Braucci, Gaetano Di Vaio e Mariagrazia Capaldo. Aspettiamo trailer…