Home Festival di Cannes Festival di Cannes 2008: Adoration di Atom Egoyan

Festival di Cannes 2008: Adoration di Atom Egoyan

Ultimi titoli per quanto riguarda il concorso di quest’anno del Festival di Cannes. Prima di occuparci dei film in gara quest’oggi, vediamo un attimo qualcosina sul nuovo film di Atom Egoyan, egiziano – canadese molto amato a Cannes, dove è per la quinta volta in corsa per la Palma d’Oro.A tre anni di distanza da

23 Maggio 2008 12:15

Adoration - Atom Egoyan

Ultimi titoli per quanto riguarda il concorso di quest’anno del Festival di Cannes. Prima di occuparci dei film in gara quest’oggi, vediamo un attimo qualcosina sul nuovo film di Atom Egoyan, egiziano – canadese molto amato a Cannes, dove è per la quinta volta in corsa per la Palma d’Oro.

A tre anni di distanza da False verità, Egoyan torna a dividere: c’è chi è rimasto soddisfatto, c’è chi è rimasto deluso. La storia è quella di Simon (Devon Bostick), adolescente che reinventa la sua storia su Internet. Divulgando false notizie sul suo passato, il ragazzo fa credere ai navigatori di essere figlio di un terrorista che mandò la compagna, quando era ancora incinta di Simon, in aereo con una bomba. La sua storia farà il giro del mondo…

Un dramma basato sulle relazioni e, anche, sulla sottile linea che divide realtà e fizione. Ma c’è anche spazio per un po’ di thriller. Adoration, alla fin fine, non sembra essere un serio pretendente alla Palma d’Oro, ma per ora tutto è ancora aperto e neanche i bookmaker hanno le idee troppo chiare sulla vittoria finale: i giochi sono ancora aperti. Dopo il salto un breve video con un sunto della trama e alcune immagini della pellicola di Egoyan.

Festival di Cannes