Cowboys & Aliens: un ennesimo progetto per Robert Downey Jr.?

Dopo il successo planetario ottenuto con Iron Man, Robert Downey Jr. sembra essere improvvisamente diventato il divo più desiderato di Hollywoood. The Hollywood Reporter annuncia oggi quello che sembrerebbe essere il suo prossimo progetto (dopo Tropic Thunder ed il drammatico The Soloist). Si tratta di Cowboys & Aliens, adattamento cinematografico dell’omonima graphic novel realizzata da

di simona,

Cowboys & Aliens Dopo il successo planetario ottenuto con Iron Man, Robert Downey Jr. sembra essere improvvisamente diventato il divo più desiderato di Hollywoood. The Hollywood Reporter annuncia oggi quello che sembrerebbe essere il suo prossimo progetto (dopo Tropic Thunder ed il drammatico The Soloist). Si tratta di Cowboys & Aliens, adattamento cinematografico dell’omonima graphic novel realizzata da Fred Van Lente ed Andrew Foley. La sceneggiatura è stata affidata a Mark Fergus e Hawk Ostby.

Il film, un mix di fantascienza e western targato DreamWorks/Universal, sarà prodotto dalla Imagine Entertainment di Brian Grazer e Ron Howard ed arriverà sugli schermi nel 2010.

Al centro della vicenda c’è la classica battaglia fra i coloni del vecchio West e nativi Apache, nella quale è coinvolto anche Zeke Jackson, un’ex Giacca Blu dell’Esercito dell’Unione Americana. A differenza degli altri film di genere, qui c’è una nave spaziale che precipita nella prateria dell’Arizona vicino a Silver City e costringe le due fazioni in lotta ad allearsi per fronteggiare un nemico comune.

Fonte: HollywoodReporter

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →