FIlm 2013/2014: Christopher Nolan riscrive Interstellar - Robopocalypse non è morto


- Live by Night: 7 nomination all'Oscar con Argo, anche se mancano le due più attese, legate a regia e recitazione. Ma Ben Affleck non rimarrà certo a guardare, tanto dal pianificare il prossimo progetto da seguire. Parliamo di Live By Night, adattamento del romanzo di Dennis Lehan, tra le altre cose già autore di Gone Baby Gone. Un crime movie che Affleck sta attualmente sceneggiando, come da lui stesso confermato a MTV. Impegnato a tempo pieno in questo nuovo progetto, Ben ha dovuto abbandonare Focus, con Kristen Stewart protagonista, a quanto pare a suo malgrado. Affrettando i tempi, Ben potrebbe far partire la produzione entro 6 mesi, uscendo automaticamente in sala nel 2014. Ambientato nella Boston degli anni 20, il film scorre tra liquore e pallottole, ovvero nel pieno del proibizionismo. Protagonista della pellicola, Joe Coughlin, il figlio più giovane di un famoso capo della polizia, da molto tempo ha voltato le spalle alla sua rigida e buona educazione. Passando da un’infanzia da ladruncolo ad una carriera che lo vede tra i criminali più temibili della città, Joe si gode i profitti, i brividi, e la fama dell’essere un fuorilegge...

- 21 Jump Street: vera e propria sorpresa del 2012, con box office sbancati e critica stranamente conquistata, 21 Jump Street avrà un sequel. A parlarne, nuovamente, Dave Franco, tra i presenti nel titolo originale e a quanto pare in odore di riconferma, anche se finito in carcere al termine della storia. Di nuovo in corsa per il sequel, ovviamente, anche Jonah Hill e Channing Tatum, protagonisti assoluti insieme al divertente script di Michael Bacall.

- Draft Day: un progetto che sembrava saltato a causa della Paramount, per poi risorgere ora grazie alla Lionsgate. Parliamo di Draft Day, commedia a sfondo sportivo diretta da Ivan Reitman e con Kevin Costner protagonista. Sceneggiato da Rajiv Joseph e Scott Rothman, il film racconterà la storia del general manager dei Buffalo Bills, squadra dell'AFC East Division nella NFL, impegnato ad ottenere il massimo nel giorno del Draft, evento in cui le squadre della National Football League selezionano i giocatori provenienti dai vari college.

Robopocalypse: se ieri sembrava morto, Robopocalypse quest'oggi risorge. E' stato lo stesso Steven Spielberg a parlarne, assicurando i 'fan' che il film si farà, ma diversamente da come era stato originariamente pensato. "Abbiamo scoperto che il film stava costando un sacco di soldi. Ho trovato un modo migliore per raccontare la storia in modo più economico, ma anche più personale. Sto per iniziare una nuova versione dello script e riavremo questo film in piedi al più presto". Calendario alla mano, Robopocalypse potrebbe slittare di 6/8 mesi. Annunciato per il 25 aprile del 2014, il film arriverebbe in sala tra ottobre e dicembre del 2014. Protagonisti, come da tempo annunciato, Anne Hathaway, Chris Hemsworth e Ben Wishaw

- Interstellar: se Spielberg ha fatto resuscitare Robopocalypse, Christopher Nolan ha fatto suo un film precedentemente offerto proprio a Spielberg, ovvero Interstellar. Sceneggiato anni fa da Jonathan Nolan, lo sci fi verrà ora riscritto dallo stesso Christopher, in modo da aggiornare l'idea del fratello, inserendo l'immancabile tocco personale del regista britannico. La 'coppia' Nolan torna così a far furore, dopo averla vista all'opera per The Prestige, Il cavaliere oscuro e Il Cavaliere Oscuro - il Ritorno. Al centro della trama le teorie del fisico Kip Thorne, tra salti nel tempo e viaggi spaziali.

  • shares
  • Mail