Home Torino Film Festival Il Torino Film Festival 2013 dal 22 al 30 novembre

Il Torino Film Festival 2013 dal 22 al 30 novembre

Sono state rese note le date dell’edizione 2013 del TFF. Rispetto a quanto si ipotizzava il festival del cinema di Torino non è stato anticipato ad ottobre.

pubblicato 11 Gennaio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 18:41

Sono state ufficializzate le date dell’edizione 2013 del Torino Film Festival. Il ricchissimo comunicato stampa rilasciato dal Museo Nazionale del Cinema recita così:

LE DATE DEL 31° TORINO FILM FESTIVAL

La 31° edizione del Torino Film Festival, la prima diretta da Paolo Virzì, avrà luogo dal 22 al 30 novembre 2013.

Torino, 11 gennaio 2013.

Rimasto deluso da un simile lancio (ok, non si stanno annunciando le date delle varie tappe dell’Oscar, ma il Torino Film Festival è pur sempre una delle principali rassegne cinematografiche italiane, con una bellissima storia e una forte tradizione), mi sono messo alla ricerca di qualche informazione per arricchire il qui presente post.

Fortunatamente mi è venuto in soccorso il neo direttore Virzì, che intanto appena conclusa la riunione con i vertici del Museo del Cinema ha commentato: “E’ stato un incontro molto veloce, giusto per conoscerci“, poi sul suo profilo Twitter ha pubblicato una foto (quella d’apertura) che lo immortala sorridente con il suo team. Il tweet recita così:

#TFF31 Il gruppo dei selezionatori pronto a sguinzagliarsi per il mondo. @torinofilmfest.

Con questo spirito, dunque, e non cambiando periodo, Virzì si appresta a costruire il suo Festival cercando di smarcarsi dal Festival di Roma (si ipotizzava che il TFF venisse anticipato ad ottobre per allontanarsi dalla nuova edizione della manifestazione capitolina) e dalle polemiche che hanno segnato le passate edizioni dirette da Gianni Amelio.

Torino Film Festival