Wim Wenders Presidente della Giuria Internazionale Venezia 65

Venezia, 27 giugno 2008 – Il Consiglio di Amministrazione della Biennale di Venezia, presieduto dal Presidente Paolo Baratta, su proposta del direttore Marco Müller ha investito il regista tedesco Wim Wenders della carica di Presidente della Giuria internazionale del concorso della 65esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. Classe 1945, Wenders ha stretto con la Mostra nel

di simona,

Wim Wenders

Venezia, 27 giugno 2008 – Il Consiglio di Amministrazione della Biennale di Venezia, presieduto dal Presidente Paolo Baratta, su proposta del direttore Marco Müller ha investito il regista tedesco Wim Wenders della carica di Presidente della Giuria internazionale del concorso della 65esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.

Classe 1945, Wenders ha stretto con la Mostra nel corso degli anni un lungo sodalizio fin dal suo esordio. Protagonista al Lido già nel 1972 con il suo primo lungometraggio Prima del calcio di rigore (Die Angst des Tormanns beim Elfmeter), ha vinto il Leone d’Oro dieci anni più tardi con Lo stato delle cose (Der Stand der Dinge), primo di una serie d’importanti riconoscimenti che lo hanno portato alla ribalta internazionale. In anni più recenti, Wim Wenders ha partecipato alla Mostra con Land of Plenty nel 2004.

Fonte: Sito Ufficiale

Ultime notizie su Festival di Venezia

Tutto su Festival di Venezia →