Home Curiosità Rapunzel: il Raperonzolo della Disney – i primi disegni ed un video

Rapunzel: il Raperonzolo della Disney – i primi disegni ed un video

E proprio ieri abbiamo parlato della nuova pellicola Disney The Princess and The Frog. Ma la Disney non si ferma qui perché è in lavorazione una nuova versione della fiaba di Raperonzolo (Rapunzel) rinnovata con la computer grafica.In effetti i disegni saranno un misto tra immagini 2d e 3d per creare l’effetto del dipinto ad

di carla
1 Luglio 2008 09:34

Rapunzel E proprio ieri abbiamo parlato della nuova pellicola Disney The Princess and The Frog. Ma la Disney non si ferma qui perché è in lavorazione una nuova versione della fiaba di Raperonzolo (Rapunzel) rinnovata con la computer grafica.

In effetti i disegni saranno un misto tra immagini 2d e 3d per creare l’effetto del dipinto ad olio. La protagonista (la vedete in questo disegno qui a lato) dovrebbe chiamarsi Claire e secondo le fonti la storia seguirà la fiaba dei fratelli Grimm.

Il film, diretto da Glen Keane e Dean Wellins, dovrebbe vedere la luce per il Natale 2010. Dopo il salto trovate la foto della torre, della protagonista con un amichetto animale ed un video di testing. Cosa ne pensate? Vi piace Claire?

rapunzelunbraided

rapunzel torre disney