The Burning Plain: l’esordio di Guillermo Arriaga a Venezia 65

Carlo Rossella, alla presentazione del listino Medusa per la prossima stagione cinematografica, si è lasciato sfuggire, con una piccola frase, qualche grossa news su Venezia 65: “a Venezia abbiano tre film”. Nulla di male, se la conferenza ufficiale della presentazione del cartellone veneziano non si tenesse tra circa un mese.Il primo film in realtà è

The Burning Plain - Charlize TheronCarlo Rossella, alla presentazione del listino Medusa per la prossima stagione cinematografica, si è lasciato sfuggire, con una piccola frase, qualche grossa news su Venezia 65: “a Venezia abbiano tre film”. Nulla di male, se la conferenza ufficiale della presentazione del cartellone veneziano non si tenesse tra circa un mese.

Il primo film in realtà è il film d’apertura della Mostra, ossia Burn after Reading dei Coen. Per quanto riguarda invece il secondo film indiscrezioni direbbero che si tratta di The Burning Plain, esordio alla regia dello sceneggiatore Guillermo Arriaga, sceneggiatore di tutti i film di Alejandro González Iñárritu. Al centro della storia c’è il rapporto difficile tra una madre (Kim Basinger) e una figlia (Charlize Theron).

Il terzo film -ma non è confermato e sicuro come il film precedente- potrebbe essere il nuovo film di Pupi Avati dopo il fiacco Il nascondiglio, Il papà di Giovanna, titolo che gira nell’aria da un po’ di giorni…

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →