Una retrospettiva dedicata a Terry Gilliam al Milano Film festival

Sarà intitolata The Imaginarium of Doctor Gilliam: Banditi del tempo, plastiche facciali e mulini a vento, la retrospettiva dedicata la visionario regista Terry Gilliam dal Milano Film Festival 2008, in programma dal 12 al 21 settembre. La retrospettiva non comprenderà solo tutta la filmografia, comprese le opere mai distribuite in Italia, ma racchiuderà una mostra

di simona,

Tery Gilliam

Sarà intitolata The Imaginarium of Doctor Gilliam: Banditi del tempo, plastiche facciali e mulini a vento, la retrospettiva dedicata la visionario regista Terry Gilliam dal Milano Film Festival 2008, in programma dal 12 al 21 settembre.

La retrospettiva non comprenderà solo tutta la filmografia, comprese le opere mai distribuite in Italia, ma racchiuderà una mostra dei suoi lavori grafici, dagli esordi ai bozzetti di scena per i suoi ultimi film, oltre ad un focus sulla produzione televisiva dei Monty Python, e i film che sono stati determinanti per la sua formazione cinematografica.

Terry Gilliam sarà invitato a presentare i suoi film personalmente e potrebbe essere un’ottima occasione anche per carpire qualche anticipazione su The Imaginarium of Doctor Parnassus.

Fonte: Sito Ufficiale