Home Festival di Venezia Valentino: The Last Emperor a Venezia 65

Valentino: The Last Emperor a Venezia 65

Marco Müller l’ha definito la non fiction più fiction che ha visto di recente. Ha parlato così di Valentino: The Last Emperor, il documentario, di cui abbiamo già parlato, sul celebre stilista che verrà presentato alla prossima Mostra di Venezia, probabilmente nella sezione Orizzonti Doc.Il film è diretto da Matt Tyrnauer, giornalista di Vanity Fair

15 Luglio 2008 13:03

Valentino: The Last Emperor Marco Müller l’ha definito la non fiction più fiction che ha visto di recente. Ha parlato così di Valentino: The Last Emperor, il documentario, di cui abbiamo già parlato, sul celebre stilista che verrà presentato alla prossima Mostra di Venezia, probabilmente nella sezione Orizzonti Doc.

Il film è diretto da Matt Tyrnauer, giornalista di Vanity Fair che ha seguito Valentino con telecamere digitali per due anni. Lo stilista ha dichiarato, con un po’ di ironia finale:

E’ una biografia autorizzata; di sicuro c’è tutta la mia storia, quella della sartoria e dei grandi avvenimenti cui ho partecipato. Filmati d’epoca con le dive che ho vestito e il mio commento di sottofondo. Si vedrà Valentino che crea, parla, scia e forse il pubblico si annoierà mortalmente.

Non ci resta che aspettare la conferenza stampa del 29 luglio per vederlo nel cartellone ufficiale e vedere con quali altri contendenti si scontrerà per il premio maggiore della sua categoria.

Festival di Venezia