Home Curiosità Il nemico del mio nemico – Cia, nazisti e guerra fredda: trailer e locandina

Il nemico del mio nemico – Cia, nazisti e guerra fredda: trailer e locandina

Esce il 25 luglio il documentario europeo (Francia e Regno Unito) Il nemico del mio nemico – Cia, nazisti e guerra fredda diretto da Kevin Macdonald.La pellicola racconta la storia di Klaus Barbie, comandante della Gestapo e Macellaio di Lione, condannato nel 1987 all’ergastolo per crimini contro l’umanità. Il documentario punta il dito sulle attività

di carla
15 Luglio 2008 13:53

il nemico del mio nemico Esce il 25 luglio il documentario europeo (Francia e Regno Unito) Il nemico del mio nemico – Cia, nazisti e guerra fredda diretto da Kevin Macdonald.

La pellicola racconta la storia di Klaus Barbie, comandante della Gestapo e Macellaio di Lione, condannato nel 1987 all’ergastolo per crimini contro l’umanità. Il documentario punta il dito sulle attività di Barbie dopo la cattura: cioè quando diventò un agente della CIA per i paesi che, durante la Seconda Guerra Mondiale, aveva combattuto.

Kevin Macdonald ha diretto il discusso L’ultimo Re di Scozia ed è al lavoro per State of Play. Dopo il salto trovate il trailer di questo Il nemico del mio nemico. Qui trovate il sito ufficiale.