Home Notizie CineBlog consiglia……

CineBlog consiglia……

Oggi vi consiglio tre film quindi avete tutti una grande vastità di scelta. Si inizia alle 16.00 su La7 con LA PAROLA AI GIURATI, pellicola del 1957 di Sidney Lumet con Henry Fonda: in un caso di omicidio 12 giurati si riuniscono per decidere la colpevolezza (e la pena di morte) o meno dell’imputato. Serve

di carla
13 Novembre 2005 08:51

Oggi vi consiglio tre film quindi avete tutti una grande vastità di scelta. Si inizia alle 16.00 su La7 con LA PAROLA AI GIURATI, pellicola del 1957 di Sidney Lumet con Henry Fonda: in un caso di omicidio 12 giurati si riuniscono per decidere la colpevolezza (e la pena di morte) o meno dell’imputato. Serve l’unanimità e uno solo lo crede innocente.
Alle 21.00 rete4 propone SPEED, film adrenalico con Keanu Reeves e un autobus che non deve mai scendere sotto una certa velocità altrimenti scoppierà.
Per la nottata (2.40 rai1) consiglio, invece, MEMENTO, capolavoro di Christopher Nolan. Un uomo cerca di scoprire chi ha ucciso la moglie. Sembra facile se non soffrisse di memoria a breve termine. Da vedere assolutamente.