Home Curiosità L’uomo d’acciaio: annunciate le statue ufficiali del reboot Man of Steel

L’uomo d’acciaio: annunciate le statue ufficiali del reboot Man of Steel

Le statue ufficiali del Superman di Zack Snyder

pubblicato 19 Gennaio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 18:25

La prossima estate approderà nei cinema italiani, l’uscita è fissata per giugno, l’atteso reboot L’uomo d’acciaio (Man of Steel). Il regista Zack Snyder dopo l’epica testosteronica di 300 e il rutilante universo da videogame di Sucker Punch prova a dare nuova vita ad uno dei supereroi più amati di sempre, cercando per quanto possibile un’impronta realistica nel segno solcato da Christopher Nolan e la sua trilogia sull’Uomo pipistrello, che ha portato Batman in una nuova dimensione, fatta di carne e sangue, non per nulla il soggetto di questo sesto lungometraggio live-action dedicato a Superman è proprio del regista di Inception, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Jonathan Nolan (Il cavaliere oscuro) e a David S. Goyer (Batman Begins).

Oggi ci occupiamo proprio del reboot di Snyder per il nostro spazio dedicato ad action figures e gadget, sono state infatti annunciate 4 statue ufficiali dedicate al film nate dal connubio DC Comics / Gentle Giant, quest’ultima è una azienda americana molto nota tra gli appassionati di “collectibles” per alcune notevoli realizzazioni su licenza Star Wars.

Le statue sono realizzate in scala 1:6, misurano circa 33 cm in altezza e saranno diponibili a partire da maggio. Attualmente abbiamo a disposizione le sole immagini, peraltro davvero notevoli, della statua dedicata al nuovo Kal-El alias Clark Kent, interpretato dall’attore Henry Cavill (Immortals), immagini che ci danno anche l’occasione per un’ulteriore sbirciata al nuovo costume, che richiama in parte il look del del nuovo Spider-Man e si discosta non poco a livello cromatico dal costume classico indossato da Cristopher Reeve prima e Brandon Routh in seguito nella serie di film per il grande schermo.

Per quel che riguarda le altre tre statue ritrarranno il padre kryptoniano di Superman Jor-El (Russell Crowe) e le due super-nemesi dell’Uomo d’acciaio: il Generale Zod (Michael Shannon) e Faora (Antje Traue) due vecchie conoscenze della Zona fantasma.


L\\’uomo d\\’acciaio statua immagini

L\\'uomo d\\'acciaio statua immagini 1 L\\'uomo d\\'acciaio statua immagini 2 L\\'uomo d\\'acciaio statua immagini 3