Da Broadway ad Hollywood: Wicked diventa un film

Secondo IMDb, la Universal Pictures avrebbe in cantiere la trasposizione cinematografica di uno dei maggiori successi teatrali di questi ultimi anni, che ha fatto registrare dei veri e propri record di incassi ai botteghini di Broadway e di tutto il mondo. Stiamo parlando di Wicked!, pluri-premiato musical composto nel 2003 da Stephen Schwartz (musiche e

di simona

Wicked

Secondo IMDb, la Universal Pictures avrebbe in cantiere la trasposizione cinematografica di uno dei maggiori successi teatrali di questi ultimi anni, che ha fatto registrare dei veri e propri record di incassi ai botteghini di Broadway e di tutto il mondo. Stiamo parlando di Wicked!, pluri-premiato musical composto nel 2003 da Stephen Schwartz (musiche e testi) con libretto di Winnie Holzman.

Il musical è (liberamente) tratto da Wicked: The Life and Times of the Wicked Witch of the West di Gregory Maguire, che potrebbe essere definito un ‘prequel’ in chiave adulta de Il Mago di Oz. Tutta la storia ruota attorno ad Elphaba, la strega dell’ovest (quella verde, per intenderci) ed alla sua amicizia con Glinda, la strega del Nord. Fin dalla nascita, la peculiarità del colore del suo incarnato l’ha resa un’emarginata, tutti la trattano con diffidenza, paura e sospetto. Eppure, scopriamo, oltre ad essere dotata di grandi poteri, Elphaba è dotata anche di un grande cuore. Non voglio spoilerare, la trama è ricca di colpi di scena e sorprese che meritano di essere viste.

Lo score è trascinante e la scenografia teatrale è mozzafiato. Con gli interpreti giusti e qualche effetto speciale, sono certa che la versione cinematografica sarà strepitosa! Spero solo che il progetto non finisca per essere dimenticato nel limbo in cui da circa 4 anni è stata confinata dalla Paramount anche la trasposizione di Sunset Boulevard, musical composto da Sir Andrew Lloyd Webber e basato sull’omonimo film diretto da Billy Wilder nel 1950. L’uscita prevista di entrambe le pellicole è indicata da IMDb nel 2010.

Dopo il saltino, un video dello spettacolo.


Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →