Home Curiosità John Waters è al lavoro per scrivere il seguito di Hairspray

John Waters è al lavoro per scrivere il seguito di Hairspray

La New Line Cinema ha siglato un contratto con John Waters per realizzare il seguito di Hairspray. Scritto, diretto e prodotto dallo stesso Waters nel 1988, Hairspray (in Italia è arrivato con il titolo Grasso è Bello) è stato adattato per i palcoscenici di Broadway e trasformato in un musical nel 2002. Nel 2007 ne

di simona
24 Luglio 2008 12:04

John Waters

La New Line Cinema ha siglato un contratto con John Waters per realizzare il seguito di Hairspray. Scritto, diretto e prodotto dallo stesso Waters nel 1988, Hairspray (in Italia è arrivato con il titolo Grasso è Bello) è stato adattato per i palcoscenici di Broadway e trasformato in un musical nel 2002. Nel 2007 ne è stata realizzata (proprio dalla New Line) la versione per il grande schermo, con John Travolta e l’esordiente Nikki Blonsky negli abbondanti panni di Edna Turnblad e di sua figlia Tracy, ruoli che furono di Divine e Ricki Lake.

Il sequel dovrebbe iniziare lì dove l’originale terminava, a Baltimora, nel 1962. Al lavoro con Waters, riconfermati nei rispettivi ruoli, il regista e coreografo Adam Shankman, i produttori Craig Zadan e Neil Meron e i compositori, vincitori di svariati Tony Awards, Marc Shaiman e Scott Wittman. Il film dovrebbe essere pronto per essere distribuito dalla Warner Bros nel mese di luglio del 2010.

Non si sa, per ora, se il cast rimarrà invariato e sarà, quindi, ancora composto da John Travolta, Christopher Walken, Nikki Blonsky, Zac Efron, Queen Latifah, Michelle Pfeiffer e James Marsden, oppure se verranno scritturati nuovi performers. Per come la vede la sottoscritta, le probabilità che il tutto si risolva in una mera operazione commerciale alla High School Musical, sono preoccupantemente alte.

Fonte: Variety