Home Curiosità Sundance 2013: osannato Il Futuro di Alicia Scherson con Rutger Hauer e Nicolas Vaporidis

Sundance 2013: osannato Il Futuro di Alicia Scherson con Rutger Hauer e Nicolas Vaporidis

Il Futuro di Alicia Scherson osannato al Sundance 2013, per l’interpretazione di Rutger Hauer , affiancato da Nicolas Vaporidis, Manuela Martelli, Luigi Ciardo e Alessandro Giallocosta

di cuttv
pubblicato 23 Gennaio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 18:18

Il Futuro è oggi, quanto meno quello presento in anteprima mondiale al Sundance Film Festival 2013 da Alicia Scherson, con uno strepitoso Rutger Hauer, affiancato da Manuela Martelli, Nicolas Vaporidis e Luigi Ciardo, che ha già estasiato la critica del festival americano di Salt Lake City, spingendo il critico Nicholas Bell di Ioncinema ad includerlo tra i 5 migliori film del Sundance.

“La storia narra di due fratelli adolescenti (Martelli e Ciardo) che, rimasti orfani improvvisamente, si addentrano progressivamente in una vista tra crimine e prostituzione spinti da due piccoli delinquenti (Vaporidis e Alessandro Giallocosta) che si fingono loro amici. La speranza arriva personificata in Maciste ex stella del cinema (Rutger Hauer), vecchio e cieco, inutile e affascinante. Un uomo tutto muscoli e dal cuore grande che sarà in grado di far sentire Bianca al sicuro e farle vedere quella luce di cui la ragazza ha bisogno per affrontare il futuro”.

Il futuro (The Future) diretto dalla pluripremiata regista cilena, è tratto da “Un romanzetto canaglia” di Roberto Bolaño (Sellerio Editore), ma oltre ad essere la prima e unica trasposizione cinematografica dei romanzi dell’osannato autore cileno, è stato girato a Roma, set naturale del racconto, e segna la prima importante coproduzione tra Italia (con la Movimento Film di Mario Mazzarotto), Cile, Germania e Spagna, distribuita nelle sale italiane a partire dal mese di marzo 2013. Dopo il salto trovate il trailer, il poster e altre immagini.

Il futuro (The Future) di Alicia Scherson, insieme a Un giorno devi Andare (There Will Come A Day) di Giorgio Diritti, contribuiscono quindi a portare il profumo d’Italia alla vetrina internazionale del cinema indipendente ideata da Robert Redford, passata dai venti lungometraggi del 1985 ai 119 dell’ultima edizione che si conclude il 27 gennaio 2013.

Il Futuro - Nicolas Vaporidis, Manuela Martelli e Alessandro Giallo

Il Futuro - Alessandro Giallo e Nicolas Vaporidis