George Clooney ha acquistato i diritti di The Challenge

George Clooney, tramite la sua Smoke House, ha acquisito i diritti del thriller The Challenge, opera di Jonathan Mahler basata sulla lunga battaglia legale che Charles Swift, un avvocato della Marina degli Stati Uniti e Neal Katyal, un professore di legge di Georgetown, hanno combattuto per assicurare un giusto proccesso a Salim Hamdan, bodyguard ed

di simona

George ClooneyGeorge Clooney, tramite la sua Smoke House, ha acquisito i diritti del thriller The Challenge, opera di Jonathan Mahler basata sulla lunga battaglia legale che Charles Swift, un avvocato della Marina degli Stati Uniti e Neal Katyal, un professore di legge di Georgetown, hanno combattuto per assicurare un giusto proccesso a Salim Hamdan, bodyguard ed autista di Osama bin Laden.

Come tutti i progetti della Smoke House, The Challenge potrebbe essere adattato, diretto ed interpretato dallo stesso Clooney. Un portavoce dell’attore ha fatto sapere che nessuna decisione è ancora stata presa in merito a quale ruolo ricoprirà Clooney nell’ambito del progetto, anche se gli addetti ai lavori lo vorrebbero interessato a vestire i panni dell’avvocato idealista Charles Swift.

Lo scorso 7 agosto Hamdan è stato condannato a 66 mesi di reclusione (comprensivi del tempo già trascorso in carcere) da scontare presso il penitenziario di Guantanamo Bay. L’uomo, originario dello Yemen, è stato giudicato colpevole di supporto materiale al terrorismo, mentre molte delle accuse più gravi – come quella di cospirazione ed omicidio – sono cadute.

Fonte: Variety

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →