Home Festival di Venezia Venezia 65: The Monster X Strikes Back: Attack the G8 Summit

Venezia 65: The Monster X Strikes Back: Attack the G8 Summit

Il titolo originale è Girara no gyakushû: Tôya-ko Samitto kikiippatsu, ed è il kaiju eiga (film con mostri giganti) che verrà proiettato tra i film di mezzanotte a Venezia 65. Per gli appassionati si tratta di un’occasione da non perdere, anche perché il film (The Monster X Strikes Back: Attack the G8 Summit il titolo

24 Agosto 2008 19:57

The Monster X Strikes Back: Attack the G8 Summit

Il titolo originale è Girara no gyakushû: Tôya-ko Samitto kikiippatsu, ed è il kaiju eiga (film con mostri giganti) che verrà proiettato tra i film di mezzanotte a Venezia 65. Per gli appassionati si tratta di un’occasione da non perdere, anche perché il film (The Monster X Strikes Back: Attack the G8 Summit il titolo internazionale) ha un precedente che è un vero cult.

Parliamo dell’orribile Odissea sulla Terra, considerato da molti il peggior kaiju di sempre, e per questo da adorare. Quarant’anni dopo, il folle Minoru Kawasaki, conosciuto per film come The Calamari Wrestler o The World Sinks Except Japan, porta quello che su Imdb è segnalato come il sequel di Odissea sulla Terra, ma sembra più che altro una rivisitazione che gli rende omaggio. E che omaggia soprattutto la creatura di quel film, ovvero l’imbarazzante Girara (o Gilala o Guilala).

Ambientato durante il summit del G8 a Lake Toya, zona vulcanica vicino ad Hokkaido, il film vedrà lo scontro tra l'”apocalittico” Girara e l’unico in grado di sconfiggerlo, il Take Monster. Il nome di quest’ultimo dice tutto: l’avversario del mostrone sarà “interpretato” dal mitico Beat Takeshi. Aspettiamo quindi questa folle visione di mezzanotte, forse la più attesa di questa edizione veneziana. E dopo il salto vi regaliamo immagini e trailer vari.

Teaser originale

Trailer sottotitolato in inglese

The Monster X Strikes Back: Attack the G8 Summit - Locandina

The Monster X Strikes Back: Attack the G8 Summit - Locandina 2

The Monster X Strikes Back: Attack the G8 Summit - Immagine

The Monster X Strikes Back: Attack the G8 Summit - Immagine 2

Sito ufficiale del film.

Festival di Venezia