Il teaser trailer di Bronson

Decisamente intrigante questo Bronson della Vertigo Films. Mi ha ricordato vagamente Arancia Meccanica, per l’atmosfera surreale, e il mitico Chopper con Eric Bana, perché anche qui si racconta la storia vera di un famigerato criminale fuori di testa. Il protagonista della pellicola (low-budget) è infatti un certo Charles Bronson, gentiluomo inglese con un look da

Bronson posterDecisamente intrigante questo Bronson della Vertigo Films. Mi ha ricordato vagamente Arancia Meccanica, per l’atmosfera surreale, e il mitico Chopper con Eric Bana, perché anche qui si racconta la storia vera di un famigerato criminale fuori di testa.

Il protagonista della pellicola (low-budget) è infatti un certo Charles Bronson, gentiluomo inglese con un look da forzuto del circo, incarcerato da oltre trent’anni e considerato “Il più violento detenuto britannico”.

La regia è in mano a Nicolas Winding Refn (quello di Pusher e Valhalla Rising) mentre nel cast troviamo Tom Hardy (nella parte di Bronson), Matt King e Terry Stone. Qui il sito ufficiale del film, il trailer dopo il salto.