Home Curiosità Wanted 2 si farà

Wanted 2 si farà

E’ stata una delle sorprese al boxoffice estivo e una delle vere ‘coattate’ della stagione, tanto da prepararsi a ben due sequel. Parliamo di Wanted, diretto da Timur Bekmambetov e interpretetato da Angelina Jolie, James McAvoy, Morgan Freeman e Terence Stamp. Il film, che ha diviso critica e pubblico, tra chi l’ha ritenuto ‘eccessivo’ e

3 Settembre 2008 08:56

E’ stata una delle sorprese al boxoffice estivo e una delle vere ‘coattate’ della stagione, tanto da prepararsi a ben due sequel. Parliamo di Wanted, diretto da Timur Bekmambetov e interpretetato da Angelina Jolie, James McAvoy, Morgan Freeman e Terence Stamp. Il film, che ha diviso critica e pubblico, tra chi l’ha ritenuto ‘eccessivo’ e chi è rimasto affascinato proprio da questa sua evidente caratteristica, ha incassato nel mondo ben 260 milioni di dollari, dopo esserne costati 75.

Un successo talmente palese che in casa Universal si sono messi immediatamente al lavoro per un sequel, e a confermarlo è lo stesso Mark Millar, autore della graphic novel originale. Lo stesso Millar ha sottolineato come Wanted 2, a cui seguirà molto probabilmente un Wanted 3, avrà poco a che fare con il ‘fumetto’. Sarà lui a dettare una traccia da seguire, molto piccola e facilmente aggirabile, con i capitoli 3 e 4 della graphic novel, inutilizzati in questo primo capitolo, pronti finalmente ad essere portati in sala.

Ma in sostanza, e questo ha voluto sottolineare Millar, Wanted 2 e Wanted 3 saranno due film assolutamente inediti nella trama, che poco avrà a che fare con la novel. Ma voi, che avete visto Wanted, rientrate tra quelli che l’hanno criticato o tra quelli che l’hanno apprezzato? E soprattutto… ha senso andare avanti con la saga, teoricamente conclusasi con la graphic novel?