Home Curiosità Gore Verbinski dirige un film d’animazione per la Paramount

Gore Verbinski dirige un film d’animazione per la Paramount

Gore Verbinski è evidentemente un uomo a cui piace sperimentare e cimentarsi ogni volta con una nuova sfida. Nel giro di pochi anni è passato dalla regia di un film d’azione come The Mexican, all’horror The Ring, alla trilogia dei Pirati dei Caraibi. Ora, senza abbandonare l’adattamento del video game horror sul quale sta lavorando

di simona
10 Settembre 2008 08:13

Gore Verbinski Gore Verbinski è evidentemente un uomo a cui piace sperimentare e cimentarsi ogni volta con una nuova sfida. Nel giro di pochi anni è passato dalla regia di un film d’azione come The Mexican, all’horror The Ring, alla trilogia dei Pirati dei Caraibi. Ora, senza abbandonare l’adattamento del video game horror sul quale sta lavorando (Bioshock), approda al mondo dell’animazione con Rango, finanziato e distribuito da casa Paramount.

Lo script è opera di John Logan, da un’idea dello stesso Verbinski, e vede protagonista un cucciolo domestico che decide di scoprire il mondo e di trovare il proprio vero io. A prestare voce ed anima a Rango troveremo Johnny Depp. L’inizio della lavorazione della pellicola è previsto per il prossimo gennaio e l’uscita nelle sale è fissata per il marzo del 2011.

“Utilizzeremo delle tecniche d’animazione avanzatissime, che ci permetteranno di catturare e tradurre in immagini ogni aspetto della performance di Johnny, saremo così in grado di sviluppare un personaggio generato al computer in modi mai visti prima in un film d’animazione” ha dichiarato il regista.

Fonte: Variety