Home Festival di Cannes Il trailer di Changeling

Il trailer di Changeling

Diretto da Clint Eastwood ed interpretato da Angelina Jolie e John Malkovich, Changeling è un emozionante e provocatorio film drammatico basato su un fatto di cronoca realmente accaduto alla fine degli anni ’20. Christine Collins, una donna dallo spirito irriducibile e dalla forte volontà di non arrendersi, pur di ritrovare il proprio figlio scomparso mise

di simona
12 Settembre 2008 11:50

Changeling

Diretto da Clint Eastwood ed interpretato da Angelina Jolie e John Malkovich, Changeling è un emozionante e provocatorio film drammatico basato su un fatto di cronoca realmente accaduto alla fine degli anni ’20. Christine Collins, una donna dallo spirito irriducibile e dalla forte volontà di non arrendersi, pur di ritrovare il proprio figlio scomparso mise in ginocchio un intero distretto di polizia corrotto, introducendo una nuova era di dignità e di eguaglianza nel rispetto della legge.

Lo sceneggiatore J. Michael Straczynski, ex giornalista del Los Angeles Times, del The Herald Examiner e del Time, si è basato sugli atti giudiziari, sulle trascrizioni delle deposizioni e su ritagli di giornale dell’epoca, ritrovati per caso nei sotterranei del municipio di Los Angeles.

Presentato al Festival di Cannes, il film arriverà nelle nostre sale venerdì 14 novembre. Il trailer è dopo il salto.

Festival di Cannes