• Film

Film 2013-2014: Duncan Jones alla regia di World of Warcraft – prime foto per The Muppets… Again!

Dopo anni di attesa, World of Warcraft si farà. Con Duncan Jones alla regia!



– The Muppets… Again!: nuovo titolo, prime foto, e un accenno di sinossi. Il sequel dei Muppets ha dato il via alle riprese, tramutandosi in The Muppets… Again! Al centro della trama una vera e propria svolta gangster, con un tour europeo che vedrà i pupazzoni in fuga da un pericoloso criminale, tra Madrid, Berlino e Londra. Ricky Gervais, Ty Burrell e Tina Fey saranno i protagonisti in ‘carne ed ossa’, chiamati a sostituire Jason Segel ed Amy Adams, mattatori del primo capitolo. Nuovamente diretto da James Bobin, The Muppets… Again! uscirà il 21 marzo del 2014, con Bret McKenzie, Premio Oscar per la Miglior Canzone Originale del primo episodio (Man or Muppet) ovviamente di nuovo a bordo. Ciak londinese nei celebri Pinewood Studios per Kermit&Co., con i primi due scatti alquanto british, grazie all’inconfondibile ‘tube’ britannico.

– World of Warcraft: finalmente l’annuncio. Sarà Duncan Jones, promettente regista degli applauditi Moon e Source Code, a dirigere il film World of Warcraft. A detta dell’Hollywood Reporter, Jones avrebbe preso le redini lasciate un anno fa da Sam Raimi, facendo suo l’adattamento cinematografico del videogioco firmato Blizzard. Sceneggiato da Charles Leavitt (K-Pax – Blood Diamond), il film vedrà Thomas Tull e Jon Jashni in cabina di produzione per la Legendary Pictures, insieme alla Blizzard e a Charles Roven e Alex Gartner della Atlas Entertainment. Inizio delle riprese nell’autunno del 2013, per poi uscire nel 2015. L’universo Warcraft è un ambiente ricco di fantasia che ruota attorno all’epico conflitto tra le forze opposte dell’Orda e dell’Alleanza. Uscito nel 2004, World of Warcraft è diventato da subito uno dei giochi in prima persona più amati e venduti al mondo, tanto da ‘pianificare’ la strada cinematografica da almeno 5 anni. Ed ora, con l’arrivo di Jones, forse ci siamo.

Film 2013-2014: Duncan Jones alla regia di World of Warcraft - prime foto per The Muppets… Again!
Film 2013-2014: Duncan Jones alla regia di World of Warcraft - prime foto per The Muppets… Again!

– Annie: un altro discutibile remake. Will Smith e Jay-Z vogliono infatti produrre il remake di Annie, con Aline Brosh McKenna allo script e Will Gluck (“Easy A” e “Friends With Benefits”) in cabina di regia. La Sony avrebbe infatti trovato il regista giusto per la rischiosa operazione. Per ora nessuno sa se Smith prenderà parte anche in qualità di attore, ma certo è che il via alla produzione è imminente. Diretto da John Huston nel 1982, l’Annie originale nacque dal celebre musical di Broadway, con protagonista una deliziosa orfanella e il suo cane, pronti a conquistare il cuore pietrificato di un miliardario. 2 nomination agli Oscar e ben 60 milioni di dollari in cassa, 30 anni fa. Il perché del remake? Bella domanda.

I Video di Cineblog