Home Curiosità Parigi con Juliette Binoche: locandina e trailer

Parigi con Juliette Binoche: locandina e trailer

E’ grazie a BIM se venerdì potremo vedere il nuovo film di Cédric Klapisch, regista fra gli altri de L’appartamento spagnolo. Il suo nuovo film si chiama semplicemente Parigi, in originale Paris, ed è come si può immaginare un’analisi di una città attraverso una storia corale che racchiude in sé vari problemi, fra cui la

pubblicato 22 Settembre 2008 aggiornato 29 Agosto 2020 00:00

E’ grazie a BIM se venerdì potremo vedere il nuovo film di Cédric Klapisch, regista fra gli altri de L’appartamento spagnolo. Il suo nuovo film si chiama semplicemente Parigi, in originale Paris, ed è come si può immaginare un’analisi di una città attraverso una storia corale che racchiude in sé vari problemi, fra cui la morte. Tuttavia il tono sembra essere ancora quello lieve di una commedia.

A Parigi s’incrociano le strade, appunto, di vari personaggi: un parigino che si è appena ammalato gravemente, alcuni venditori di frutta e verdura, la titolare di un forno, un’assistente sociale, un ballerino, un architetto, un senza tetto, un professore universitario, una modella, un immigrato clandestino del Camerun. Tutti portano i loro problemi e la loro sensibilità, instaurando rapporti tra di loro e con la città.

Il cast vede i nomi di Juliette Binoche, Romain Duris, Fabrice Luchini, Albert Dupontel, François Cluzet, Karin Viard, Gilles Lellouche, Mèlanie Laurent, Zinedine Soualem e Julie Ferrier. In attesa di vedere il film venerdì, già uscito in molti stati europei e presentato in alcuni festival, vi lasciamo con la locandina italiana e il lungo trailer originale. Dopo il salto.

Parigi - Juliette Binoche