Cercasi budget per il Tintin di Spielberg/Jackson

Tintin - Spielberg/JacksonNovità non proprio buone in vista per il progetto della trilogia su Tintin, celebre personaggio dei fumetti creato da Hergé nel lontano 1929. Ricapitolando per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, Tintin arriverà sul grande schermo grazie a Steven Spielberg e Peter Jackson: il primo dovrebbe dirigere il capitolo numero 1 entro il 2009, il secondo dirigerà il capitolo successivo, mentre non si sa ancora nulla sul regista del terzo episodio.

Mentre dev'essere ancora confermata la presenza del giovane Thomas Sangster nei panni dello stesso Tintin, il progetto in toto potrebbe non venire mai alla luce. La Universal infatti non avrebbe accettato il budget richiesto dai due registi (che si aggira intorno ai 130 milioni di dollari) e si sarebbe tirata indietro, convinta che potrebbe essere difficile coprire i costi una volta usciti in sala.

In più Spielberg e Jackson vorrebbero solo per loro il 30% del totale degli incassi della pellicola. A questo punto Tintin è in cerca di una casa produttrice: che sia proprio la DreamWorks dello stesso regista di E.T. alla fine a coprire totalmente i costi dell'intera trilogia?

Fonte: ComingSoon

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: