Home Curiosità Thomas Sangster sarà Tintin per Spielberg e Jackson

Thomas Sangster sarà Tintin per Spielberg e Jackson

Vi ricordate del progetto della trilogia su Tintin, celebre personaggio dei fumetti creato Hergé nel lontano 1929? Eravamo rimasti ai nomi dei registi dei due primi capitoli, ossia Steven Spielberg e Peter Jackson. Ancora oggi siamo in attesa di sapere chi sarà il regista del terzo capitolo della trilogia, ma possiamo invece annunciarvi chi sarà

21 Marzo 2008 12:36

Thomas Sangster Vi ricordate del progetto della trilogia su Tintin, celebre personaggio dei fumetti creato Hergé nel lontano 1929? Eravamo rimasti ai nomi dei registi dei due primi capitoli, ossia Steven Spielberg e Peter Jackson. Ancora oggi siamo in attesa di sapere chi sarà il regista del terzo capitolo della trilogia, ma possiamo invece annunciarvi chi sarà l’interprete del simpatico reporter.

Per la parte è stato scelto Thomas Sangster, ormai quasi diciottenne, ma che molti di voi ricorderanno soprattutto per i ruoli in Love Actually e Nanny McPhee – Tata Matilda. Il giovane attore ha già incontrato i due registi e ha fatto qualche test di pre-produzione, vista anche la tecnica con cui saranno girati i tre film (quella del performance capture).

Sangster va a sostituire Kirsten Myburgh, attore esordiente che all’inizio si diceva avrebbe avuto la parte. Il primo capitolo della trilogia arriverà nelle sale nel 2009: progetti di Spielberg (non pochi, ovviamente) permettendo.

Fonte: ComingSoon