Home Renny Harlin Film 2013-2014: Renny Harlin dirigerà Hercules 3D – The Shadow King di Henry Selick riprende vita – primo ciak per The Amazing Spider-Man 2

Film 2013-2014: Renny Harlin dirigerà Hercules 3D – The Shadow King di Henry Selick riprende vita – primo ciak per The Amazing Spider-Man 2

Nel 2014 avremo ben due Hercules in sala. Uno di questi verrà diretto da Renny Harlin

pubblicato 5 Febbraio 2013 aggiornato 8 Marzo 2024 15:11

Hercules 3D: da Die Hard 2 ad Hercules 3D. Secondo l’Hollywood Reporter, la Millennium Films ha trovato il suo regista per il suo Hercules, da non confondere con l’Hercules firmato Brett Ratner con Dwayne Johnson protagonista della MGM e Paramount Pictures. In sviluppo dal 2007, il film potrà contare su una sceneggiatura di Sean Hood e Hanna Weg. “Non sarà un fumetto, o una cosa a cartone fantasy. Sarà più vicino al Gladiatore con dei cavalli volanti”. “Penso che rispetto al film di Ratner saranno due tipi di film molto diverso nel loro approccio a questo personaggio leggendario. Ovviamente Hercules è stato ritratto in molti film, come nel caso della Disney. Ma auguro loro buona fortuna. L’antica mitologia greca è un’inesauribile fonte di belle storie. Saranno entrambi dei film di successo”. Sposata l’eleganza, avremo quindi 2 Hercules in sala nel giro di 6 mesi. Uno nel marzo del 2014, l’altro ad agosto.

– The Secret Garden: perso forse per sempre Pinocchio, andato incontro ad un brusco stop, Guillermo Del Toro produrrà insieme a Mark Johnson The Secret Garden – Il giardino segreto, classico di Frances Hodgson Burnett. Sceneggiato da Lucy AliBar, in odore di Premio Oscar per lo script di Re della Terra Selvaggia, Il giardino segreto è stato più volte visto al cinema. L’ultima, nel 1993, con Agnieszka Holland alla regia. Al centro della trama Mary, bambina viziata e prepotente. Persi i genitori, la piccola viene affidata allo zio, che vive in un’enorme e tetra casa secolare ai margini della brughiera. Qui Mary scopre un giardino segreto, che nasconde un terribile segreto. Sempre a detta di Deadline, l’ambientazione potrebbe passare dall’Inghilterra all’America del Sud, rimanendo comunque ancorata al XX° secolo.



– The Amazing Spider-Man 2: via alle riprese ufficiale per il secondo uomo ragno firmato Marc Webb. Direttamente via Twitter il regista ha cinguettato la prima foto dal set, che mostra il passaggio al 35mm rispetto al digitale del primo capitolo. Andrew Garfield, Emma Stone, Jamie Foxx, Shailene Woodley, Dane DeHaan, Paul Giamatti, Sally Field e Martin Sheen i protagonisti, per un primo giorno di produzione a cui ne seguiranno molti altri. E ci auguriamo molte altre twittate. Uscita in sala 2 Maggio 2014.

– The Shadow King: sembrava morto e sepolto, dopo l’abbandono da parte della Disney (che ha buttato alle ortiche 50 milioni) e della Leika, e invece The Shadow King di Henry Selick si farà. A produrre il film la K5 International, insieme a Josh Penn (Beasts of the Southern Wild). Al centro della trama un orfano di New York di 9 anni, che nasconde quasi con paura le sue mani dalle dita infinitamente lunghe. Fino a quando una ragazza ombra non gli insegna a fare delle ombre incredibili che prendono vita, trasformando le sue mani in armi incredibili per combattere una guerra ombra contro un mostro vorace pronto ad uccidere suo fratello e a distruggere la Grande Mela. Giudicato troppo cupo dalla Disney, The Shadow King venne clamorosamente fatto morire. Ma ora, fortunatamente, è pronto a risorgere.

– The Nest: In Italia ancora inedito, Pitch Perfect ha fatto furore negli Usa, tanto da lanciare il suo regista, Jason Moore. Ebbene secondo Deadline Moore sarebbe stato incaricato dalla Universal Pictures per una nuova commedia, The Nest, con Tina Fey più che probabile protagonista. Sceneggiato da Paolo Pella, il film seguirebbe due sorelle che trascorrono l’ultimo weekend nella loro casa d’infanzia, dopo che i loro genitori hanno deciso di metterla in vendita.

Renny Harlin