Home Star Wars, gli spin-off dedicati anche ad Han Solo e Boba Fett

Star Wars, gli spin-off dedicati anche ad Han Solo e Boba Fett

Nuove voci di corridoio sugli spin-off di Guerre Stellari: leggi la notizia su Cineblog.

pubblicato 7 Febbraio 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 17:48

Gli spin-off di Star Wars si faranno. La notizia è stata confermata come saprete da Bob Iger in persona, dopo la voce di corridoio dei giorni scorsi che indicava Yoda come protagonista del primo film slegato dalla nuova trilogia messa in mano a J.J. Abrams.

Entertainment Weekly pubblica ora ulteriori ghiotte anticipazioni sul progetto spin-off, indicando anche quali potrebbero essere gli altri protagonisti della nuova serie di pellicole dedicate a Guerre Stellari, marchio che si prepara ad avere una terza giovinezza.

Nel dettaglio, EW parla di un film dedicato al giovane Han Solo, concentrato sulla storia del contrabbandiere precedente alla sua entrata in contatto con Luke Skywalker, e un secondo film dedicato invece a Boba Fett, all’interno del quale naturalmente verrà raccontata la sua caccia a uno dei numerosi ricercati della galassia lontana lontana.

Nonostante i vari progetti siano ancora poco più che embrionali, il sito parla di diverse fonti concordi nella presenza di Han Solo e Boba Fett come protagonisti degli spin-off: per Solo gli eventi narrati saranno ambientati tra gli episodi III e IV di Guerre Stellari, rendendo così praticamente impossibile la sua interpretazione da parte di Harrison Ford.

Il film su Boba Fett dovrebbe invece ambientarsi tra gli episodi IV e V, o tra V e VI: in questo caso, l’attore che interpreterà il cacciatore di taglie causerà ancora meno problemi a Lucasfilm, visto che il suo volto non è mai stato mostrato. Se non si conoscono i protagonisti dei film, la stessa cosa vale anche per i registi: non ci resta che aspettare ulteriori notizie.