Star Wars, in arrivo uno spin-off dedicato a Yoda?

Lucasfilm avrebbe in cantiere una serie di film dedicati ai vari personaggi di Guerre Stellari: primo della lista, Yoda.

Yoda, uno dei personaggi più rappresentativi della serie Star Wars, potrebbe a breve essere protagonista di uno spin-off al cinema, slegato dal progetto della nuova trilogia.

La voce di corridoio, già circolata qualche tempo fa, è rimbalzata nuovamente in rete grazie ad Ain’t It Cool, che ha riportato l’intenzione di Lucasfilm di voler dedicare nuove pellicole non solo a Yoda, ma anche ad altri personaggi di Guerre Stellari, tra i quali il Maestro Jedi sarebbe solo il primo della serie.

I rumor precedenti in merito avevano indicato Zack Snyder come possibile regista dello spin-off di Star Wars, ma al momento i dettagli sono praticamente nulli: la produttrice Kathleen Kennedy sarebbe comunque al lavoro in modo febbrile per riportare in auge la creatura di George Lucas, anche attraverso questi nuovi progetti.

L’idea di una serie di film dedicati ai singoli personaggi di Guerre Stellari apre naturalmente una serie di possibilità pressoché infinita: lo stesso Yoda potrebbe essere ritratto come giovane o vecchio, senza dimenticare i vari Boba Fett, Obi-Wan Kenobi, Jabba e compagnia bella.

Tornando a Star Wars VII invece, ricordiamo che oltre ad Abrams alla regia ci sarà Michael Arndt alla sceneggiatura, insieme a Lawrence Kasdan, già al lavoro su L’Impero Colpisce Ancora e Il Ritorno dello Jedi.

Chi vi piacerebbe vedere eventualmente come protagonista di questi film separati dalla nuova trilogia?

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Star Wars

Tutto su Star Wars →