Home Curiosità Brad Pitt impegnatissimo fra l’Odissea e Moneyball

Brad Pitt impegnatissimo fra l’Odissea e Moneyball

Steve Zaillian è stato messo sotto contratto dalla Columbia Pictures per scrivere l’adattamento cinematografico del bestseller Moneyball: The Art of Winning an Unfair Game, che verrà diretto da David Frankel.Il protagonista del libro è Billy Beane, general manager dell’Oakland A, che ha messo insieme una squadra di baseball con un budget bassissimo grazie all’impiego di

di simona
17 Ottobre 2008 12:31

Brad Pitt Steve Zaillian è stato messo sotto contratto dalla Columbia Pictures per scrivere l’adattamento cinematografico del bestseller Moneyball: The Art of Winning an Unfair Game, che verrà diretto da David Frankel.

Il protagonista del libro è Billy Beane, general manager dell’Oakland A, che ha messo insieme una squadra di baseball con un budget bassissimo grazie all’impiego di un sofisticato software che analizza le caratteristiche dei giocatori. La Columbia sta sviluppando il progetto come prossimo possibile film da protagonista per Brad Pitt, che sembrerebbe essere interessato.

Un altro possibile impegno futuro per Brad Pitt – che è attualmente impegnato sul set di Inglourious Basterds (il titolo ha subito una piccola variazione nei giorni scorsi) di Quentin Tarantino – potrebbe essere The Odyssey; tratto dal celeberrimo poema omerico ma ambientato nello spazio in chiave futuristica.

La speranza della Warner Bros., che ha sviluppato il progetto insieme a George Miller ed a Brad Pitt, è quella di convincere lo stesso Pitt a interpretarne il protagonista, con Miller a dirigerlo. Pitt figurerebbe anche come produttore, attraverso al sua Plan B.

Fonti: Variety e ComingSoon