Home Curiosità Steven Soderbergh vuole realizzare un musical rock su Cleopatra

Steven Soderbergh vuole realizzare un musical rock su Cleopatra

Notizia alquanto bizzarra, quella apparsa quest’oggi sulle pagine di Variety. A quanto pare, Steven Soderbergh starebbe accarezzando l’idea di portare sugli schermi un musical incentrato sulla figura di Cleopatra. Se questo non bastasse a stuzzicare la vostra curiosità, aggiungiamo che vorrebbe realizzare la pellicola in 3D e che per i ruoli della regina d’Egitto e

di simona
24 Ottobre 2008 12:30

Claopatra Notizia alquanto bizzarra, quella apparsa quest’oggi sulle pagine di Variety. A quanto pare, Steven Soderbergh starebbe accarezzando l’idea di portare sugli schermi un musical incentrato sulla figura di Cleopatra. Se questo non bastasse a stuzzicare la vostra curiosità, aggiungiamo che vorrebbe realizzare la pellicola in 3D e che per i ruoli della regina d’Egitto e del suo amante Marco Antonio, vorrebbe Catherine Zeta-Jones e Hugh Jackman.

No, non è uno scherzo! Del resto, Soderbergh è sicuramente un regista ben noto per non aver mai avuto timore di osare e forse questa volta ha superato sè stesso. Terminate, quindi, le riprese di The Girlfriend Experience (in cui la porno star Sasha Grey vestirà i panni di una squillo da 10.000 dollari a notte), Soderberg si dedicherà a Cleo, che prevede un budget di 30 milioni di dollari.

Le musiche sono state composte dalla rock band Guided by Voices e la sceneggiatura è opera di James Greer, che è anche il bassista della band. La produzione sarà affidata a Greg Jacobs e Casey Silver, nelle prossime due settimane si comincerà a cercare un distributore per la pellicola.