Monsters University: il trailer del prequel di Monsters & Co.

Il primo trailer dell’attesissimo Monsters University, il prequel Pixar di Monsters & Co., è sbarcato on line: guardalo su Cineblog.

Mike e Sully stanno per tornare al cinema con Monsters University, il nuovo film d’animazione targato Pixar, prequel di Monsters & Co.. A dirigere l’attesissima pellicola troviamo Dan Scanlon, al debutto in regia, ma da parecchi anni attivo nel mondo del cinema d’animazione, sia in Disney, sia in DreamWorks, e ovviamente anche in Pixar. Questa la sinossi ufficiale:

Sin da quando era un giovane mostro al college, Mike Wazowski ha sempre sognato di diventare uno “Spaventatore” – e sa meglio di tutti gli altri che i migliori spaventatori vengono dalla Monsters University (MU). Ma durante il primo semestre alla MU, i piani di Mike deragliano quando la sua strada incrocia quella dell’energico James P. Sullivan, “Sulley”, Spaventatore per natura. Lo spirito competitivo assolutamente fuori controllo del duo li porta ad essere sbattuti fuori dal Programma di Spavento dell’Università. Peggio ancora, capiscono che dovranno lavorare assieme, con uno strano gruppo di mostri disadattati, per far sì che le cose funzionino per il verso giusto.

Il primo trailer del film, ammettiamolo, funziona a meraviglia. Esilarante e pieno zeppo di mostri divertentissimi e folli, Monsters University ha l’ingrato compito di provare a rialzare le quotazioni Pixar, dopo la delusione di Cars 2 e il discusso Ribelle – The Brave. Certo, in molti non credono che sia proprio un prequel e non un film originale a riuscire nell’impresa, ma forse il trailer in questione li farà ricredere.

Detto ciò, per molti i progetti Pixar più interessanti restano ancora gli altri due titoli dello studio: The Good Dinosaur, previsto per il 2014, e Inside Out, previsto per il 2015. Il primo progetto è decisamente originale: cosa sarebbe successo se il meteorite che oltre 60 milioni di anni fa fece ‘estinguere’ i dinosauri avesse mancato la Terra?

Il secondo progetto è ancora più affascinante, se possibile. Inside Out si svolgerà infatti “all’interno della mente umana”, e nello specifico si concentrerà sul modo in cui si creano le idee. Lasseter ha aggiunto che la protagonista sarà una bambina, e che ad ogni sua emozione corrisponderà un personaggio diverso. Infine c’è un terzo progetto della Pixar, Dia De Los Muertos, previsto per il 2016, sull’omonima festività messicana. Qui trovate i primi concept art dei tre film.

Monsters University uscirà nelle sale americane il 21 giugno, mentre arriverà in Italia solo il 21 agosto 2013.

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →