Il nuovo film Pixar sarà ambientato nella mente di una bimba

Il nuovo film Pixar diretto da Pete Docter sar�  ambientato nella mente di una bimba

Qualche mese fa, vi avevamo annunciato che la Pixar aveva in cantiere due nuovi, curiosi progetti. Oltre a Brave - Coraggiosa e ribelle e del sequel di Monsters & Co., ovvero Monsters University, ovviamente. Oggi John Lasseter ha annunciato un nuovo particolare riguardo ad uno dei due film, forse il progetto più ambizioso di sempre della Pixar.

Diretto da Pete Docter (Up) e sceneggiato da Michael Arndt (Toy Story 3), il film era stato presentato al D23 Expo di Los Angeles come una pellicola che si svolgerà “all’interno della mente umana”, e che nello specifico si concentrerà sul modo in cui si creano le idee. Lasseter ha recentemente aggiunto che la protagonista sarà una bambina, e che ad ogni sua emozione corrisponderà un personaggio diverso.

"Non è simile a nulla che abbiate già visto", assicura il direttore creativo della Pixar. Un modo per tranquillizzare anche chi ha già fatto paragoni ironici sia con Inception sia con Nel paese delle creature selvagge. Massima fiducia, quindi. L'uscita prevista è per il 30 maggio 2014. L'altro film invece, diretto da Bob Peterson (co-regista di Up), ambientato in un mondo in cui l’asteroide che avrebbe spazzato via i dinosauri non ha centrato il bersaglio, uscirà il 27 novembre 2013.

Fonte: /Film

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: