Home Curiosità Antonio Banderas sarà Salvador Dalì per Simon West

Antonio Banderas sarà Salvador Dalì per Simon West

Secondo quanto riportato da Variety, Antonio Banderas starebbe negoziando i termini del contratto che lo legherà al nuovo film diretto da Simon West, un biopic di produzione indipendente, incentrato sulla figura di Salvador Dalì. Il biopic verrà realizzato fra Spagna ed Inghilterra durante i primi mesi del 2009.La pellicola di Simon West, che farà abbondante

di simona
6 Novembre 2008 11:30

Antonio Banderas Secondo quanto riportato da Variety, Antonio Banderas starebbe negoziando i termini del contratto che lo legherà al nuovo film diretto da Simon West, un biopic di produzione indipendente, incentrato sulla figura di Salvador Dalì. Il biopic verrà realizzato fra Spagna ed Inghilterra durante i primi mesi del 2009.

La pellicola di Simon West, che farà abbondante uso di musica e di sequenze realizzate in computer graphic per cercare di rendere sullo schermo l’estro creativo e lo straordinario senso del colore di Dalì, sarà prodotta dalla Media 8 Entertainment in partnership con la compagnia dello stesso West, detentrice dei diritti sullla sceneggiatura di Jeremy Walters già nel 2003. Il regista fa sapere che al centro della vicenda che verrà portata sullo schermo, non ci sarà solamente l’oltraggioso stile di vita del pittore, il suo mondo fatto di sesso, peccato e surrealismo; ma anche il grande amore della sua vita, Gala: moglie, musa e manager manipolatrice.

Sono attualmente almeno altri due, i progetti cinematografici che vedono il celebre artista come figura centrale: Dali & I: The Surreal Story con Al Pacino e Little Ashes con Robert Pattinson. Perfino Johnny Depp aveva dichiarato, tempo fa, di essere alla ricerca di uno sceneggiatore che scrivesse per lui il soggetto per un film sulla vita di Dalì. Sarà scoppiata una nuova moda ad Hollywood?