Steven Spielberg e Will Smith pensano al remake di Old Boy

Old Boy

Steven Spielberg e Will Smith sono in fase di contrattazione preliminare con i produttori di casa Dreamworks, che vorrebbero la coppia per il remake di Old Boy di Park Chan-Wook: Il rifacimento, per il quale la Dreamworks sta per rilevare i diritti, verrà distribuito da casa Universal.

Spielberg era da tempo alla ricerca di un progetto su cui lavorare insieme a Will Smith e questa potrebbe rivelarsi l'occasione giusta. Il regista sta già cercando uno sceneggiatore che possa sviluppare il soggetto di Tsujiya Garon e Minegishi Nobuaki ed adattarlo alle esigenze americane.

Per chi non avesse visto l'originale coreano del 2003, questa è la trama: un uomo qualunque viene rapito e rinchiuso senza spiegazioni in una piccola e squallida cella, dalla quale è impossibile fuggire. Dopo un'interminabile reclusione lunga quindici anni, l'uomo viene improvvisamente quanto inspiegabilmente liberato e va alla ricerca del responsabile del suo sequestro e soprattutto delle ragioni che hanno spinto quest’ultimo ad imprigionarlo...Ma ben presto quella che apparentemente era la libertà si rivela essere soltanto "una prigione più grande".

Fonte: Variety

  • shares
  • Mail
32 commenti Aggiorna
Ordina: