Home Curiosità Il bimbo di Will Smith sarà il nuovo Karate Kid

Il bimbo di Will Smith sarà il nuovo Karate Kid

Sono passati quasi 25 anni da quando Ralph Macchio portò sullo schermo il personaggio di Daniel LaRusso in The Karate Kid. La Columbia Pictures ha ora intenzione (come avevamo anticipato un annetto fa) di riprendere la saga di Karate Kid affidando il ruolo del protagonista al giovanissimo Jaden Smith. Mi domando (sperando di non urtare

di simona
11 Novembre 2008 12:30

Jaden Smith Sono passati quasi 25 anni da quando Ralph Macchio portò sullo schermo il personaggio di Daniel LaRusso in The Karate Kid. La Columbia Pictures ha ora intenzione (come avevamo anticipato un annetto fa) di riprendere la saga di Karate Kid affidando il ruolo del protagonista al giovanissimo Jaden Smith. Mi domando (sperando di non urtare la sensibilità di nessuno e di non scatenare inutili polemiche): ma non sarà un po’ troppo giovane?

Per chi non lo sapesse, Jaden è il figlio di Will Smith ed ha dieci anni compiuti da poco. Si è fatto notare, accanto al padre, in La ricerca della felicità e presto lo vedremo sugli schermi in Ultimatum alla terra. Pare che il pargolo sia stato scelto per interpretare Karate Kid non solo per le sue capacità attoriali ma anche perchè sembra pratichi abitualmente le arti marziali.

Il film verrà girato il prossimo anno nei pressi di Pechino ed avrà un’ambientazione esotica pur conservando molti degli elementi del soggetto originario. La nuova sceneggiatura è firmata da Chris Murphy e fra i produttori figurano Jerry Weintraub – ideatore del franchise originale – e, guarda un po’, papà Will Smith.

Fonte: Variety