Baz Luhrmann costretto a cambiare il finale di Australia?

Per un cinefilo ci sono notizie che hanno il potere di farti imbufalire come poche altre. Quella che arriva direttamente dagli Usa rientra perfettamente in questa categoria. La Twenty Century Fox starebbe ‘costringendo’ Baz Luhrmann a cambiare il finale di Australia! Alcune proiezioni-test avrebbero fatto storcere la bocca ai presenti in sala, a causa del

Per un cinefilo ci sono notizie che hanno il potere di farti imbufalire come poche altre. Quella che arriva direttamente dagli Usa rientra perfettamente in questa categoria. La Twenty Century Fox starebbe ‘costringendo’ Baz Luhrmann a cambiare il finale di Australia! Alcune proiezioni-test avrebbero fatto storcere la bocca ai presenti in sala, a causa del finale ‘tragico’.

Così in casa Fox hanno pensato di chiedere ( obbligare? ) a Luhrmann un happy ending, più facilmente digeribile e vendibile al botteghino. E Baz cosa avrà risposto? Dopo lunghe ed accese discussioni Luhrmann si sarebbe piegato alle volontà della Fox, rigirando lui stesso un nuovo finale. Quando tutto ciò sia successo nessuno lo sa, considerando che il film uscirà nei cinema americani tra 15 giorni, ma in rete, tra i fan del regista, è giustamente esploso un putiferio.

Ma come. Dopo anni ed anni di lavoro, di fatica e di attesa, tu, regista, accetti di cambiare il tuo finale così, dal giorno alla notte, a meno di un mese dall’uscita in sala? Un finale tra l’altro completamente differente, visto che da tragico si trasformerà in happy ending! Lo sbigottimento regna sovrano. Non ci resta che attendere l’uscita in sala del film e quella in homevideo del dvd, per recuperare, magari tra gli extra, questo ormai famoso finale tragico, che non potremo mai vedere in sala…

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →