Come Dio comanda – fotogallery del nuovo film di Gabriele Salvatores

Debutterà nelle sale italiane il prossimo 12 dicembre Come Dio comanda, seconda collaborazione di Gabriele Salvatores con Niccolò Ammaniti dopo il successo di io non ho paura. Collaborazione che parte dalla sceneggiatura, scritta proprio dai due con l’aggiunta di Antonio Manzini. Della trasposizione sullo schermo del romanzo di Ammaniti, il regista dice: “Il primo a

di simona



Debutterà nelle sale italiane il prossimo 12 dicembre Come Dio comanda, seconda collaborazione di Gabriele Salvatores con Niccolò Ammaniti dopo il successo di io non ho paura. Collaborazione che parte dalla sceneggiatura, scritta proprio dai due con l’aggiunta di Antonio Manzini. Della trasposizione sullo schermo del romanzo di Ammaniti, il regista dice:

“Il primo a dirlo è stato proprio Niccolò Ammaniti. Per trarre un film dal suo romanzo ricco di 500 pagine e di una miriade di personaggi sorprendenti, tragici e comici, bisognava essere drastici e rinunciare a tante cose. Andare al cuore del romanzo, a quel rapporto tra padre e figlio che è la linfa emozionale della storia. Rinunciare all’affresco umano e sociale e concentrarci sulla dimensione ancestrale di questo rapporto: un lupo e il suo cucciolo.”

Nel cast ci sono Elio Germano, Filippo Timi, Fabio De Luigi, Angelica Leo e – per la prima volta sullo schermo – Alvaro Caleca. Cliccando su continua potrete vedere una ricca galleria di immagini tratte dal film. Buona visione!

Come Dio comanda – fotogallery del nuovo film di Gabriele Salvatores

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →