Home Curiosità Le cose che restano e Ce n’è per tutti – due nuove produzioni italiane pronte al via

Le cose che restano e Ce n’è per tutti – due nuove produzioni italiane pronte al via

Due nuovi set a Roma, quello di Le cose che restano di Gianluca Maria Tavarelli e Ce n’è per tutti di Luciano Melchionna. Le cose che restano, sorta di ideale seguito di La meglio gioventù (che, come il film di Marco Tullio Giordana, avrà una versione cinematografica ed una versione televisiva) sarà un film corale

di simona
1 Dicembre 2008 12:00

Claudio Santamaria

Due nuovi set a Roma, quello di Le cose che restano di Gianluca Maria Tavarelli e Ce n’è per tutti di Luciano Melchionna.

Le cose che restano, sorta di ideale seguito di La meglio gioventù (che, come il film di Marco Tullio Giordana, avrà una versione cinematografica ed una versione televisiva) sarà un film corale e porterà sullo schermo la storia di una famiglia dei nostri giorni, a Roma. Nel cast ci sono Claudio Santamaria, Lorenzo Balducci, Fabrizio Bentivoglio e Antonia Liskova. Prodotto da Angelo Barbagallo, il film è stato scritto dalla coppia Stefano Rulli-Sandro Petraglia.

Sul set di Ce n’è per tutti troviamo, invece, Lorenzo Balducci, Stefania Sandrelli, Ambra Angiolini, Micaela Ramazzotti, Elena Russo, Anna Falchi, Giorgio Colangeli, Jordi Mollà, Arnoldo Foà e Yari Gigliucci. Diretto da Luciano Melchionna (che ha curato anche la stesura dello script, in coppia con Luca De Bei) e prodotto da Medusa e Amovie Productions, il film è incentrato sulla storia di un ragazzo, che “per sfuggire alle contraddizioni della vita e al dolore del mondo, sale sul Colosseo con la volontà di estraniarsi da tutto. L’arrivo lassù dell’amata nonna, che gli comunica la leggerezza di chi ha vissuto tanto e ha imparato ad accettare la vita per com’è, sembrerebbe la chiave risolutiva per salvarlo”.

Fonti: Ansa.it e ScreenWeek