Home Torino Film Festival Nanni Moretti dice addio al Torino Film Festival

Nanni Moretti dice addio al Torino Film Festival

Era nell’aria già da tempo, ma ora la notizia è ufficiale. Moretti lascia il Torino Film Festival perché, come spiega in un comunicato apparso sul sito del TFF, “il prossimo anno realizzerò il mio nuovo film e non potrò più garantire la stessa attenzione e lo stesso lavoro al Torino film festival”. E continua “lascio

di roberto
6 Dicembre 2008 15:44

fotto nanni Era nell’aria già da tempo, ma ora la notizia è ufficiale. Moretti lascia il Torino Film Festival perché, come spiega in un comunicato apparso sul sito del TFF, “il prossimo anno realizzerò il mio nuovo film e non potrò più garantire la stessa attenzione e lo stesso lavoro al Torino film festival”. E continua “lascio un festival unico nel panorama italiano, che potrà crescere ancora continuando a sostenere il buon cinema indipendente e d’autore”.

Ricordiamo che il regista romano aveva accettato di guidare il Torino Film Festival per un biennio, e visto il successo, il Museo del cinema e l’Associazione cinema giovani gli avevano chiesto di proseguire “nell’opera di consolidamento del prestigio e dell’immagine internazionale del festival”.

Dopo gli scontati ringraziamenti per il suo lavoro, com’era ovvio, non è stato fatto alcun accenno a possibili successori di Nanni. L’unica indicazione – anche questa scontata – è che dovrà operare nel solco tracciato dall’illustre predecessore.

Torino Film Festival