X-Men: Days of Future Past – al 90% ci sarà anche Halle Berry

Ennesimo ritorno in casa X-Men: Days of Future Past, con Halle Berry quasi certamente nel cast

L’ennesimo colpo a sorpresa. X-Men: Days of Future Past si sta trasformando sempre più in una clamorosa reunion di mutanti, grazie all’ultimo acquisto di Brian Singer. Perché dopo le parole del regista, che pochi giorni fa aveva affrontato l’argomento, Halle Berry ha confermato che tornerà a vestire i panni di Ororo Munroe/Tempesta per il nuovo X-Men. Le possibilità che ciò avvenga, a suo dire, sono arrivate al 90%, anche se al momento l’ufficialità non si è ancora fatta sentire.

Intercettata da Indiewire, l’attrice non si è potuta sbottonare del tutto, perché mancherebbero ancora le firme ai contratti, ma il colpo messo a segno da Singer è decisamente pesante. Alcuni dettagli sarebbero ancora in fase di negoziazione, ma visto che il via alle riprese è ormai davvero imminente (aprile), un suo ‘no’ potrebbe sconvolgere sia la sceneggiatura che la produzione, costretta a cercare un ripiego all’ultimo minuto. 10 anni dopo X-Men 2, diretto proprio da Singer, la Berry tornerà ad essere ‘mutante’.

Il clamoroso cast del quinto X-Men si è quindi completato, con un numero di mutanti davvero impressionante. Perché Hugh Jackman sarà Wolverine; Ian McKellen e Michael Fassbender saranno Magneto; Patrick Stewart sarà Charles Xavier insieme a James McAvoy; Anna Paquin sarà Marie D’Ancanto/Rogue; Shawn Ashmore sarà Bobby Drake/Uomo Ghiaccio; Ellen Page sarà Kitty Pride/Shadowcat; Jennifer Lawrence sarà Raven Darkholme/Mystica; e Nicholas Hoult sarà Hank McCoy/Bestia, mentre tutto tace sul villain che andrà ad interpretare Peter Dinklage.

Il 18 Luglio del 2014 X-Men: Days of Future Past diverrà realtà, giocando volutamente con presente, passato e futuro, grazie al regista che portò per primo i mutanti Marvel sul grande schermo, tornato a casa dopo un decennio di attesa. Tratto dal fumetto Giorni di un Futuro Passato, uscito nel 1981, X-Men: Days of Future Past sarà ambientato in un futuro distopico in cui gli Usa sono dominati dalle Sentinelle, mentre i mutanti vivono in veri e proprio campi di concentramento. E’ Kitty Pryde a tornare indietro nel tempo per impedire un terribile assassinio, in modo che non prenda vita una ribellione globale nei confronti dei mutanti.

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film in 3d

Tutto su Film in 3d →