Home Notizie La Casa 4: Sam Raimi presto al lavoro sulla sceneggiatura

La Casa 4: Sam Raimi presto al lavoro sulla sceneggiatura

Una confessione sorprendente. Tra un mese esatto Evil Dead riporterà in sala La Casa con il più temuto ed atteso dei remake horror di questo 2013. Diretto da Fede Alvarez, il film ha ovviamente avuto la benedizione di Sam Raimi, qui nei panni di produttore. Proprio Raimi, a breve in sala con Oz The Great and Powerful, si è però lasciato andare ad un annuncio che ha del clamoroso.

pubblicato 2 Marzo 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 17:05

Secondo quanto riportato da Bleeding Cool, infatti, il regista dell’Uomo Ragno sarebbe tornato a parlare della leggendaria Casa annunciando di fatto l’arrivo di un quarto capitolo.

“Vorrei proprio fare La Casa 4”. “Io e mio fratello abbiamo in programma di lavorare sulla sceneggiatura la prossima estate”.


Pochissime parole ma buone, per scatenare i fan adoranti in giro per il mondo. D’altronde sono decenni che si parla di un quarto capitolo del franchise, accantonato più e più volte e forse ora pronto a tornare di attualità. Partorito un blockbuster come Il Grande e Potente Oz, Raimi potrebbe tornare al suo primo amore, 32 anni dopo quel primo storico capitolo che rivoluzionò il genere horror. Costata 350.000 dollari, la pellicola ne incassò poco meno di 3 sul suolo Usa. Un successo tutt’altro che travolgente, cresciuto però con il passato degli anni, tanto da ‘costringere’ il regista a dar vita a due sequel. La casa 2 nel 1987 e L’armata delle tenebre nel 1993. Protagonista indiscusso, ovviamente, Bruce Campbell aka Ash.

Dal 1993 ad oggi, neanche a dirlo, decine di volte è stato trattato l’argomento ‘Evil Dead 4’. Già nel marzo del 2009 Raimi annunciò di aver iniziato a scrivere lo script della nuova Casa, per poi lasciar cadere l’argomento. Tra remake, reboot e sequel, La Casa ci ha fatto scrivere decine di pezzi nel corso degli anni, tanto da partorire il remake firmato Fede Alvarez, ed ora il possibile sequel. Ufficiale. Firmato Raimi, e con Bruce Campbell di nuovo protagonista. Che squillino le trombe?

Fonte: ComingSoon.net